5 cose che

5 personaggi Disney non protagonisti che ho amato

Ciao lettori!
Oggi, con l’appuntamento fisso del Venerdì torniamo bambini immergendoci i film d’animazione Disney e ci soffermiamo su tutti quei personaggi che non sono al centro delle storie nei film ma che, allo stesso tempo, sono riusciti a farsi strada nel nostro cuore. Ecco quindi 5 personaggi Disney, non protagonisti, che ho amato.


Mushu dal film Mulan

Mushu è uno spiritello degli avi della famiglia Fa, la famiglia di Mulan. Tra i personaggi più diverti e buffi della Disney, basta la sua entrata in scena per inquadrarlo: “Io sono il potentissimo, simpaticissimo, indistruttibilissimo Mushu!…Sono focoso, eh?!” Mulan: “Ehm…i miei antenati hanno mandato una lucertola per aiutarmi?” Mushu: “Ehi drago, drago! Non lucertola. Non faccio quelle cose con la lingua pffff”.



Genio della lampada dal film Aladdin

Non è tra i protagonisti, ma sono sicura che tutti siamo d’accordo nel ritenerlo personaggio essenziale nella buona riuscita del film. Genio è esilarante, divertente, simpatico e si dimostra un grandissimo amico. Con il tempo, l’aver scoperto che la voce è stata doppiata nel film originale da Robin Williams e, nella versione italiana, da Gigi Proietti, mi ha fatto apprezzare il personaggio ancora di più!

Yzma dal film Le follie dell’imperatore

Continuando a citare comici che hanno prestato la propria voce nel doppiaggio, impossibile non citare Yzma, doppiata dalla mia amata Anna Marchesini.
Probabilmente influenzata dalle sensazioni provate da piccola verso i “cattivi” dei film Disney, non li ho mai particolarmente amati. Con Yzma è stato diverso, non nasce certo come personaggio simpatico ma è semplicemente esilarante!

Dory dal film Alla ricerca di Nemo

Se incontrassimo Dory, probabilmente lei si dimenticherebbe subito di noi, visto che soffre di perdite di memoria a breve termine. Al contrario, Dory rimane tra i personaggi più memorabili! Non ho ancora visto Alla ricerca di Dory, film d’animazione che la vede come protagonista ma, prima o poi, devo rimediare!

Olaf dal film Frozen

È chiaro ed evidente che se si tratta di un personaggio simpatico e divertente, molto probabilmente entrerà dritto nel mio cuore. Non è da meno il piccolo pupazzo di neve Olaf proveniente ad Arendelle!

Quali sono i vostri 5 personaggi Disney, non protagonisti, che avete amato?

Gioia

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 5-cose-che.jpg

Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI


0 Condivisioni

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *