5 cose che

5 libri nella mia TBR invernale

Chi è che a ogni inizio mese o stagione stila una possibile lista dei libri da leggere e, puntualmente, non la rispetta? Io. Eppure mi piace avere l’idea di avere un piano di lettura. Almeno l’idea, ecco.
Ma vi vedo…siamo in tanti! Quello con le TBR (to be read) è un appuntamento che riproponiamo spesso nella rubrica del Venerdì 5 cose che e se è divertente compilare queste liste, lo è ancora di più andare a controllare quanti di questi libri sono stati effettivamente letti nel corso dei mesi. In genere pochi, nel mio caso.


Prima di passare al post vero e proprio e alla cinquina di oggi, vi do una brutta notizia. Un libro onnipresente da almeno un paio di anni, in tutte le mie tbr, che siano estive, primaverili, autunnali non ci sarà più! Infatti, come ho scritto sul nostro profilo instagram, qualche giorno ho terminato Cose preziose di Stephen King…il mio primo “King”! Primo approccio decisamente positivo.

Ma bando alle ciance! Quali libri ho intenzione di leggere durante il prossimo inverno? Ecco 5 libri nella mia tbr invernale.

La storia di Elsa Morante

Era tra i libri che avrei voluto leggere quest’anno e con molta probabilità non riuscirò a leggerlo prima della fine del mese. Spero però di farlo nei prossimi mesi, è un libro che sì mi intimorisce (più che altro per la mole) ma mi affascina molto allo stesso tempo.

Fidanzati dell’inverno di Christelle Dabos

Quale miglior titolo per la stagione invernale! Ok, banalità a parte, ho recuperato già da un po’ il primo volume della trilogia dell’Attraversaspecchi ma non mi sono ancora decisa a leggerlo. Chissà se i prossimi mesi saranno quelli giusti.

Il racconto dell’ancella di Margaret Atwood

È entrato invece da poco tra gli scaffali della mia libreria il celebre romanzo della Atwood. Probabilmente siamo rimaste soltanto io e mia sorella a non averlo ancora letto. L’ho trovato a metà prezzo su libraccio.it e non mi sono lasciata sfuggire l’occasione, visto che non vedo l’ora di leggere questo romanzo che non ha certo bisogno di presentazioni.

L’arminuta di Donatella Di Pietrantonio

Altro titolo molto conosciuto, questa volta di una scrittrice italiana. È un titolo che ho guardato sempre con molta curiosità e l’uscita, da poco, del seguito del romanzo Borgo Sud ha fatto riaffiorare il mio interesse verso questo titolo, decidendomi così a recuperarlo.

Il cuore vero di Sylvia Townsend Warner

Tra i libri nella mia tbr invernale, il romanzo di Sylvia Townsend Warner è di sicuro quello più romantico, si tratta infatti di una storia ambientata nell’età vittoriana e ispirata alla leggenda di Amore e Psiche.

Avete letto qualcuno di questi romanzi? Quali sono i libri che vorreste leggere nella stagione che sta per avvicinarsi?

Gioia

I prossimi appuntamenti:

Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

0 Condivisioni

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *