autori che vorrei approfondire nel 2021
5 cose che

5 autori che vorrei approfondire nel 2021

Primo appuntamento dell’anno con la rubrica 5 cose che, non di Venerdì bensì di Sabato!
Avete già programmato i vostri piani di lettura per questo nuovo anno? Io ho alcune idee ma, visto com’è andato lo scorso anno, anche per quanto riguarda le letture, non so se riuscirò a rispettarle. Durante il 2021, però, mi piacerebbe dedicarmi ad alcuni autori in particolare, autori che ho scoperto lo scorso anno e che vorrei facessero parte anche di quest’anno. Ecco quindi 5 autori che vorrei approfondire nel 2021.

Isabel Allende

Inizio con la fine. Ho terminato proprio ieri sera La casa degli spiriti di Isabel Allende, libro che ha fatto da ponte tra il 2020 e il 2021. Un romanzo a dir poco meraviglioso. Sono rimasta incantata dallo stile della Allende, tra gli scaffali della libreria ho altri suoi romanzi, tra cui La figlia della fortuna che, con La casa degli spiriti e Ritratto in seppia, forma una trilogia in cui si ripresentano storie e personaggi.

Stephen King

autori che vorrei approfondire nel 2021

Dopo aver rimandato per anni e anni, il 2020 è stato l’anno in cui finalmente mi sono decisa a leggere qualcosa di Stephen King. Cose preziose stazionava da un bel po’ sugli scaffali della libreria ma, nonostante 768 pagine che, lo ammetto, mi intimorivano, leggerlo è stato davvero piacevole.

Goliarda Sapienza

Tra le prime letture dello scorso anno c’è stato Goliarda Sapienza. La porta della gioia di Giovanna Providenti, libro in cui si parla, com’è intuibile, di Goliarda Sapienza. Ho trovato affascinante anche solo parlare di lei e della sua vita e mi sarebbe piaciuto leggere già dallo scorso anno qualcosa di suo, a partire dal celebre L’arte della gioia. Spero di rimediare presto.
Pensando a un progetto più generale, come ho scritto nel post sui 5 libri per cui mi piacerebbe organizzare un gruppo di lettura, quest’anno vorrei dare spazio alle opere di scrittrici del Novecento italiano.

Shirley Jackson

Incuriosita dalla serie tv Hill House ispirata a L’incubo di Hill House che, nonostante il genere horror mi è piaciuta molto, ho voluto subito recuperare anche il libro. Non mi ha convinta del tutto ma mi è piaciuto lo stile dell’autrice. Per questo non vedo l’ora di recuperare qualcos’altro di suo. Sono sicura che, partecipando alla #readingthedarkchallenge, non mancherà l’occasione.

José Saramago

Saramago - autori che vorrei approfondire nel 2021

Nel 2018 ho letto Cecità, mi è piaciuto al punto di entrare subito a far parte dei miei preferiti. Nonostante lo stile di Saramago non sia semplice e immediato mi ha molto incuriosita. Mi sono ripromessa di leggere qualcos’altro di suo, ho recuperato anche L’uomo duplicato che mi era stato consigliato ma non sono ancora riuscita a leggerlo, mi piacerebbe che il 2021 fosse l’anno giusto per farlo.

Quali sono gli autori che vorreste approfondire nel 2021?

Prossimi appuntamenti:

Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI
0 Condivisioni

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *