Segnalazione

Frankenstein di Mary Shelly: in edicola la seconda uscita della collana “I primi maestri del fantastico” a cura di RBA Italia

Esce oggi, Venerdì 22 Gennaio, la seconda uscita della collana I primi maestri del fantastico. La collana, a cura di RBA Italia, è dedicata ai grandi maestri della fantascienza e del terrore.

Dopo La macchina del tempo di Wells, in edicola, un grande classico del ‘900 e della letteratura gotica: Frankenstein di Mary Shelly.
Nel romanzo della Shelly possiamo infatti trovare riferimenti alla morte, ambientazioni cupe e desolate, un’aura di mistero. Ma, rispetto ai romanzi dello stesso genere, Mary Shelly fa un passo in avanti, entrando nel mondo della scienza e della moralità.

“Era l’uomo dunque un essere al tempo stesso così potente, virtuoso, magnifico eppure maligno e vile? A volte sembrava soltanto l’erede di princìpi malvagi, altre quanto di più nobile e simile a un dio si possa concepire.”

A parlare non è il dottor Victor Frankenstein ma la creatura creata dallo scienziato, tra i mostri più conosciuti e apprezzati della letteratura e punto di riferimento e di ispirazione per molte opere letterarie e cinematografiche.

La collana, con una veste curata e raffinata, con eleganti rilegature arricchite da fregi color oro e con illustrazioni dal sapore vintage, raccoglie i capolavori dei padri della letteratura fantastica.

L’edizione di Frankenstein proposta da RBA Italia, con la traduzione di Alessandro Fabrizi, è accompagnata da illustrazioni di Nino Carbé.

La collezione si compone di 60 uscite, le prime 5 uscite hanno periodicità quattordicinale, successivamente la periodicità sarà settimanale. Ogni uscita, tranne la prima al prezzo di lancio di €2,99, avrà un prezzo di €11,99.

1° uscita8 gennaio 2021La macchina del tempo di H.G. Wells
2° uscita22 gennaio 2021Frankenstein di Mary Shelly
3° uscita5 febbraio 2021Il gatto nero e altri racconti del mistero e dell’immaginazione di Edgar Allan Poe
4° uscita19 febbraio 2021La guerra dei mondi di H.G. Wells
5° uscita5 marzo 2021Dracula di Bram Stoker

È possibile sottoscrivere abbonamenti con sconti e offerte. Per tutte le informazioni potete consultare il sito dedicato alla collezione www.maestridelfantastico.it.

0 Condivisioni

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *