5 cose che

5 libri che vorrei leggere nel 2021

Buongiorno a tutti, buon Sabato e buon fine settimana!
Con un giorno di ritardo recupero l’appuntamento della settimana con la rubrica 5 cose che. Anche in questo primo appuntamento di Febbraio con la rubrica, com’è accaduto la settimana scorsa, torniamo a parlare dei nostri propositi di lettura con 5 libri che vorrei leggere nel 2021.
Non so voi ma la lista dei libri in attesa di lettura e che vorrei leggere è inversamente proporzionale a quella dei libri letti. Più leggo libri, più sono quelli che vorrei leggere

L’amore ai tempi del colera di Gabriel Garcia Marquez

Lo avevo inserito un paio di settimane fa tra i libri che mi intimoriscono. Il timore di leggerlo dopo la brutta esperienza con Cent’anni di solitudine c’è ancora ma i commenti ricevuti su Instagram mi hanno rassicurato e adesso mi è venuta la curiosità di leggerlo, spero di decidermi presto.

Nord e Sud e Elizabeth Gaskell

Questo è a metà tra i rimorsi del 2020 e il proposito per quest’anno di voler dare più spazio ai libri già presenti da tempo tra gli scaffali della mia libreria. Il romanzo della Gaskell si trova infatti ormai da anni e spero vivamente che il 2021 sia l’anno giusto per scoprirla.

L’uomo duplicato di José Saramago

Tra gli autori che vorrei approfondire quest’anno c’è Saramago. Ho letto già un paio di anni fa Cecità, chiedendo suggerimenti su come orientarmi per leggere qualcos’altro di suo, mi è stato consigliato L’uomo duplicato, ne rimando da un po’ la lettura e quindi spero di rimediare entro l’anno.

Il racconto dell’ancella di Margaret Atwood

Tra le autrici che invece vorrei scoprire c’è Margaret Atwood e il suo celebre romanzo Il racconto dell’ancella. Ho sentito parlare sempre molto bene sia di questo romanzo sia dell’autrice in generale. Da poco mi sono decisa a recuperare il libro e spero di leggerlo presto (e finalmente spero di recuperare anche la serie tv!)

L’arte della gioia di Goliarda Sapienza

Altro titolo presente già in questo tipo di articoli, avrei voluto leggerlo prima della fine del 2020 ma non ci sono riuscita. Spero di recuperarlo presto e di riuscire così a leggerlo. Leggendo di Goliarda Sapienza in Goliarda Sapienza. La porta della gioia di Giovanna Providenti, sono rimasta affascinata dalla sua storia e sono davvero molto curiosa di recuperare anche quella di Modesta, la protagonista del suo romanzo.

Avete già letto qualcuno di questi libri? Ce la farò a leggerli? Lo scopriremo solo…leggendo!
Quali sono quelli che vorreste recuperare in questo 2021?

Prossimi appuntamenti:

Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

0 Condivisioni

6 commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *