5 cose che

5 libri di autori emergenti

Buongiorno lettori!
Anche oggi, come tutti i Venerdì, l’appuntamento è con la rubrica 5 cose che. I libri che vi proponiamo oggi (evento eccezionale, oggi c’è anche lo zampino di mia sorella, io infatti finora ho letto solo l’ultimo libro che vi consigliamo) sono tutti libri di autori emergenti, sono loro infatti i protagonisti di oggi. Autori cioè che, sgomitando, stanno cercando di farsi spazio, con le loro opere, nel panorama letterario. Ecco quindi 5 autori che per noi sono molto promettenti e che stiamo tenendo d’occhio.

L’annusatrice di libri – Desy Icardi


Se si potesse leggere con l’olfatto, quale sarebbe l’odore dei libri? Un libro che parla di libri e dell’affascinante esperienza della lettura, anche se essa avviene in maniera bizzarra e fuori dall’ordinario.
Ma, in fondo, quale lettore non ama annusare le pagine di un libro nuovo, tuffarsi tra le pagine con la vista e con l’olfatto?
Con uno stile fresco e fluido l’autrice dona infatti al lettore un libro avvincente con intrecci di vicende e l’amore spassionato per i libri.

Una volta è abbastanza – Giulia Ciarapica


“Perché resta solo quel che conta, e conta soltanto ciò che resta. Al di là di tutto. Nonostante tutto.”
Una lettura piacevole che scorre tra le stradine di un borgo sperduto dell’entroterra marchigiano. Un libro che racconta il riscatto, la possibilità di un futuro migliore per Annetta e Giuliana. Uno stile dal sapore antico che sa rinnovarsi, adattarsi al cambiamento.

L’Arminuta – Donatella di Pietrantonio

Quello di Donatella Di Pietrantonio è uno stile crudo, secco, capace di arrivare dritto al cuore del lettore, senza bisogno di eccessi quindi, con qualche spigolo, vengono a galla dei personaggi veri, reali.

Mio fratello rincorre i dinosauri – Giacomo Mazzariol


Una storia reale, vera, sulle difficoltà, un libro che stupisce, fa riflettere e che commuove. La storia di Giacomo di intreccia a quella di suo fratello, Giovanni, che ha un cromosoma in più. Giacomo e Giovanni, così coraggiosi, così speciali, lottano da sempre contro le difficoltà, anche quando tutto sembra più buio. Ma sempre mano nella mano.

Le cronache di Susetta. La zanzara che non s’arriccetta di Giuseppe De Stefano

Tra le qualità che ha Susetta c’è di sicuro la capacità di guardare con amore anche le zanzare! Un libro ironico, con una grande dose di umorismo, una lettura che mette buon umore ma l’esordio di Giuseppe offre anche molti spunti di riflessione.

Quali sono gli autori emergenti che ci consigliate di approfondire?

 Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che… Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

0 Condivisioni

2 commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *