5 cose che

5 libri nella mia TBR estiva

L’estate è ufficialmente arrivata! E non solo perché, da calendario, ci siamo lasciati alle spalle il solstizio, ma anche perché le temperature sono diventante decisamente roventi!
Come quasi a ogni inizio di una nuova stagione, ci ritroviamo grazie alla rubrica 5 cose che a stilare una probabile lista dei libri che andremo a leggere. Nel mio caso è davvero molto, molto probabile. Sono mesi in cui purtroppo non riesco a leggere molto, una sorta di “blocco del lettore” che dura ormai da almeno un paio di mesi ma speriamo di riuscire a rimediare nei prossimi mesi. Ecco quindi 5 libri nella mia TBR estiva.

10 piccoli indiani di Agatha Christie

I libri che, ultimamente, riesco a leggere e con molto piacere sono i libri della Christie, una vera e propria scoperta. Lo so, arrivo tardi, ma grazie alla challenge Read Christie mi sono finalmente buttata in questo meraviglioso mondo del giallo. Un romanzo che è presente da tantissimo tempo sugli scaffali della mia libreria è 10 piccoli indiani, tra i più conosciuti e anche fra i più apprezzati, direi che sia giunto il suo momento.

Storia di chi fugge e di chi resta di Elena Ferrante

I romanzi della Ferrante e, questo in particolare, sono spesso in queste liste. Questo perché è da un po’ che sono ferma con la saga de L’amica geniale al secondo volume. Mi piacerebbe ripartire con il terzo e poter finalmente chiudere anche io questa saga.

Caffé amaro di Simonetta Agnello Hornby

Più che una nuova lettura, in realtà, si tratterebbe di riprenderlo in mano. L’ho iniziato qualche mese fa per il gruppo di lettura LiberTiAmo ma, per dare spazio ad altre letture, ho dovuto metterlo da parte. Visto che mi stava piacendo, vorrei continuarne la lettura!

L’arminuta di Donatella Di Pietrantonio

Romanzo già presente nella tbr primaverile, visto che questi mesi i piani di lettura sono andati per la loro strada, spero che i prossimi possano essere quelli giusti per incontrare una storia che mi intriga parecchio.

Il racconto dell’ancella di Margaret Atwood

Anche questo titolo è presente già da diverse tbr, questo significa che me lo porto dietro già da qualche mese, se non già da un anno, sarà questa la sua stagione? Lo scopriremo solo leggendo!

E voi, avete già chiari i vostri piani di lettura estiva? Quali libri vorreste leggere?

 Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che… Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

0 Condivisioni

2 commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *