5 autori che mi incuriosiscono

Buongiorno carissimi lettori!!
Finalmente Venerdììì, finalmente fine settimana! Ho bisogno di questo weekend non voglio fare nulla se non leggere!!!
Ma parliamo del post di oggi che, come ormai saprete, si tratta di un nuovo appuntamento con 5 cose che. Due settimane fa vi ho mostrato 5 autori che ho scoperto di recente, oggi invece ve ne mostro altri 5 che mi incuriosiscono!
Non è stato per niente difficile sceglierne solo 5, diciamo che questi sono solo i primi 5 che mi vengono in mente.

Fëdor Dostoevskij
Non ho mai letto autori russi ma vorrei presto avvicinarmi anche a questa letteratura. In questi giorni, mi è capitato spesso di sentir parlare di Dostoevskij che la voglia di leggere qualcosa di suo è cresciuta di molto! Avevo già in libreria Delitto e castigo e ho recuperato di recente I fratelli Karamazov ma chiedendo anche su Instagram, ho deciso di iniziare da Le notti bianche, ho deciso di prenderlo in ebook e lo leggendo!
Michail Bulgakov
Ed ecco, tanto per confermare il punto uno, un altro autore russo! Il maestro e Margherita giace già da un bel po’ in libreria, rimando la lettura da un bel po’ di tempo ma sono molto curiosa di scoprire questo autore.
 
Agatha Christie
Rimango sui classici con la signora del giallo! Incredibile ma vero non ho ancora mai letto qualcosa di suoi, probabilmente perché il suo non è tra i generi che preferisco ma, nonostante questo, mi incuriosisce particolarmente mi piacerebbe scoprire

Nick Hornby
(No, non è Maurizio Crozza xD) Tra gli scrittori più “moderni” c’è sicuramente lui! Alta fedeltà, Un ragazzo e soprattutto Non buttiamoci giù sono libri di cui ho sentito molto parlare e che mi piacerebbe leggere.
Chimamanda Ngozi Adichie
 
Tra le scoperte dell’ultimo periodo c’è lei che con il suo saggio “Dovremmo essere tutti femministi” mi ha incuriosito veramente tanto. Secondo voi l’ho letto?! Ovviamente no! Ma spero di rimediare presto!!
Come ho scritto all’inizio del post questi sono solo alcuni degli autori che al momento in incuriosiscono, ne avrei potuti citare molti altri come Stephen King, Philip K Dick, Murakami, Elizabeth Gazkell, Valentina D’Urbano, Silvia Avallone e pff potrei continuare all’infinito!!
Ma i 5 della lista sono sicuramente quelli in cime e che che spero di “conoscere” presto.
Adesso sono curiosa di scoprire quali siano i vostri 5 autori che vi incuriosiscono!!
Prossimi appuntamenti:
27 Ottobre – le 5 case editrici più presenti nelle nostre librerie
Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI
 
 

38 Risposte a “5 autori che mi incuriosiscono”

  1. Ciao! Chiamamanda incuriosisce tantissimo anche me! La Christie è meravigliosa (e io non sono proprio una fan sfegatata dei gialli) e assolutamente devi leggere Dostoevskij, le "Notti bianche" sinceramente è quello che mi è piaciuto meno.

    Angie

    1. Ciao Angie! Nel frattempo ho terminato "Le Notti Bianche" e se è quello che ti è piaciuto di meno figuriamoci come possono essere gli altri *_* Mi è piaciuto tantissimo!!

    1. ehehe essatto, è proprio lui! Ho terminato "Le Notti Bianche", mi è piaciuto veramente tanto, il prossimo suo libro che leggerò sarà proprio "Delitto e castigo", spero in bene 😀

    1. Ciao Angela!! Degli autori che hai citato ho letto solo la Rowling ma c'è tutta la parte dei romanzi al di fuori della saga di Harry Potter che mi incuriosiscono molto!!

  2. Ciao Gioia! 😀
    Avevo pensato anch'io a Dostoevskij ma non l'ho inserito… ma inizierei anch'io da Le Notti Bianche! Ho dimenticato anche Dick. Ho pure due suoi libri in attesa sul mio scaffale! T_T Troppi libri e troppo poco tempo.

  3. Gioiaaaa! Ma Dosto non ti può mancare! Cosa ti perdi!! sicuramente Le notti bianche può essere un buon approccio, ma io ci sono andata pesante direttamente con "Delitto e Castigo"! Mi è piaciuto tanto. La Christie.. non saprei, cioè.. non amo il giallo, quindi forse non mi ispira molto per questo, ma comunque leggerò un suo libro prima o poi!

    1. Ciao Martina!! Ho iniziato a colmare questa lacuna 😛 Nel frattempo ho letto Le notti bianche, meraviglioso! E il prossimo che leggerò sarà proprio Delitto e castigo!!

    1. Ciao Laura!! Credo che il motivo per cui non ho ancora letto niente di suoi sia proprio il genere, ma se penso a Sherlock Holmes, ad esempio, che ho amato, mi torna la voglia di leggere i suoi romanzi!!

  4. Ciao! Anche io ho in libreria Delitto e castigo (regalo del mio prof di italiano).
    E la Christie non puoi perdertela: è una delle mie autrici preferite!

  5. Ciao cara 🙂
    Nick Hornby è un autore speciale nella mia vita perché ha avuto un peso notevole nell'incontro con mio marito. La Christie è geniale. Ho un'enorme lacuna per quanto riguarda gli autori russi.
    Un abbraccio

I commenti sono chiusi.