5 autori di cui comprerei i romanzi ad occhi chiusi

Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI
Buongiorno lettori!
Siamo tornate con un nuovo appuntamento della rubrica “5 cose che”
Oggi si parla di autori! Quali sono 5 autori di cui comprerei i romanzi ad occhi chiusi?
Quando mi sono messa a pensare a 5 autori mi sono detta “come faccio a trovarne 5?” Quali sono gli autori che si meritano tanta fiducia da comprare i loro romanzi ad occhi chiusi? Poi pensando pensando sono venuti fuori talmente tanti nomi che è stato difficile citarne solo 5!!
La prima che mi viene in mente e che è impossibile non nominare è Lucinda Riley. Di suoi ho/abbiamo quasi tutti i suoi romanzi, per me è una garanzia! E’ una di quelle autrici di cui non leggo le recensioni a riguardo, compro direttamente i libri.
Il secondo nome è un’autrice italiana, Federica Bosco. E’ una delle autrici italiane che preferisco, leggo spesso e volentieri i suoi romanzi che trovo molto divertenti…ideali staccare la spina e dedicarsi a qualcosa di leggero. Anche in questo caso anche se le recensioni su qualche suo romanzo non sono del tutto positive, conosco ormai il suo stile e so a cosa posso andare incontro.

Ok ok, l’ultima scrittrice di romanzi rosa poi prometto che cambio genere!! xD
Anche Jojo Moyes fa parte degli autori di cui comprerei i romanzi ad occhi chiusi, anzi adesso che ci penso credo di doverne recuperare qualcuno!!
Leggendo “La verità sul caso Harry Quebert”, mi sono innamorata della scrittura di Joel Dicker! E’ per questo che prenderò ad occhi chiusi il suo nuovo romanzo “Il libro dei Baltimore”, in cui c’è lo stesso protagonista Marcus.
Ecco. Zerocalcare, secondo me, è uno degli autori italiani a cui io darei tutta la mia fiducia. Purtroppo, Dodici è stato il suo primo e, per adesso, unico suo fumetto che io abbia letto ma mi ha conquistata! Non vorrei ma voglio leggere qualche suo fumetto e, se potessi, economicamente parlando, li comprerei tutti in blocco! Intanto mi diverto a seguirlo sui suoi vari social.
Adesso tocca a voi!
Quali sono 5 autori di cui comprereste i romanzi ad occhi chiusi?
Leggi anche il post di:
Prossimi appuntamenti:
18 Novembre – 5 generi preferiti
25 Novembre – 5 libri che ho amato da piccola

40 Risposte a “5 autori di cui comprerei i romanzi ad occhi chiusi”

  1. La Moyes bravissima, della Bosco ho letto solo un libro e non mi era piaciuto molto; gli altri non li ho ancora letti.

    1. Ciao!! La Bosco è particolare, diciamo che va avanti tra alti e bassi ahahah ma, nonostante questo, continuo a leggere comunque i suoi romanzi 😛

  2. Condividiamo assolutamente la Bosco 🙂
    Purtroppo avevo finito i 'posti' (lol) e non ho potuto inserirla, ma è decisamente una scrittrice favolosa! Mi ha fatta emozionare tantissimo!

    Se vuoi, qui trovi il mio 5 cose che… c:

  3. Io non vedo l'ora di riuscire ad iniziare la saga delle Sette Sorelle della Riley!
    Anche io ho fatto il post, trovi il link qui! 🙂

  4. Ciao ragazze! Devo decidermi a leggere la Riley così poi vi posso dire se condivido la vostra opinione! XD Sono mesi che ho acquistato "Il profumo della rosa di mezzanotte", che tra l'altro non vedo tra i vostri acquisti… Se manca anche a voi, potremmo fare una lettura di gruppo nonché doppia recensione! Ve la butto lì XD

    1. Quando ho scattato questa foto ancora non lo avevamo con noi ma "Il profumo della rosa di mezzanotte" è l'ultimo arrivato della Riley!! Debora lo ha letto ma io ancora no, quindi ci sto!!! Mi piace molto l'idea!!

  5. ciao Twins! Le mie 5 scelte sono lontanissime dalle vostre, ma sicuramente mi avete confermato che Lucinda Riley, Federica Bosco e Joel Dicker sono autori da non perdere! Jojo Moyes non riesce a conquistarmi, Zerocalcare è un genio!!
    :-*

    1. Ciaooo eheheh già, secondo me si potrebbe concedere loro almeno una possibilità, ma poi i gusti son gusti xD Concordo su Zerocalcare, spero davvero di poter fare presto incetta dei suoi lavori!!

  6. La Moyes in comune ovviamente! Ma sai che della Riley non ho letto nulla, su Dicker un pensierino ce lo farei e infine ai fumetti preferisco i libri illustrati per questo non ho mai preso nulla di Zerocalcare. Ciao!

  7. L'unica che ho letto è la Moyes, solo Io prima di te per ora: tra l'altro mi ha fatto talmente piangere che non sono sicura di volermi cimentare con il seguito. 😀

I commenti sono chiusi.