5 libri che ho comprato o comprerei per la copertina

Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica
, iscrivendovi al gruppo facebook Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

 

 
 
Buongiorno lettori!
Un’alta settimana sta per giungere al termine e, se per alcuni versi, il periodo nero sta finalmente per schiarirsi, non si può dire lo stesso sul versante “PC” che ancora è in riparazione, probabilmente se ne parlerà per la settimana prossima… Ommmmmm Pazienza vieni a me!!
Comunque…tornando a noi! Oggi come ogni Venerdì torna l’appuntamento con “5 cose che…” la nostra amatissima rubrica in collaborazione con tanti altri blogger!!
L’argomento di oggi è: “5 libri che ho comprato o comprerei per la copertina
Argomento per me non proprio semplice perché è si vero che anche l’occhio vuole la sua parte ma io sono più per “l’abito non fa il monaco”, o meglio “mai giudicare un libro dalla copertina” (oggi mi sento il saggio del villaggio), insomma raramente compro un libro solo per la copertina, dando precedenza ad altri elementi. Qualche volta però cedo anche io quindo vi mostro i miei 5 titoli!

La copertina è senza ombra di dubbio quella de La meccanica del cuore, grazie a questa illustrazione ho scoperto Benjamin Lacombe, le sue illustazioni sono magiche!
Lo ammetto, non ho ancora letto Piccole Donne ma ho voluto rimediare! Tra le millemila edizioni questa della Newton Compton mi ha catturata! Ho altri due libri di questa collana e mi piacciono davvero tanto…sono semplici ma nello stesso tempo eleganti

Ecco, questo forse è l’unico caso in cui ho preso il libro ad occhi chiusi, non lo conoscevo e ho letto la trama solo una volta uscita dalla libreria, per fortuna mi è andata bene..il libro mi è piaciuto!
Ho un debole per le copertine con le silouhette (stile Io prima di te, per intenderci)
Credo che le copertine della serie Splintered non passino inosservate, sono contenta che abbiano lasciato quelle originali…peccato per i titoli ma non si può avere tutto xD
L’ultimo è l’unico libro che vi mostro che non ho con me, di questo comprerei l’edizione originale…non devo dire il perché, vero?!
Adesso tocca a voi!!
Quali sono 5 libri che avete comprato o comprereste per la copertina?
Leggi anche il post di:
I prossimi appuntamenti:
9 dicembre – 5 donne che vorrei essere (film, telefilm, libri)
16 dicembre – 5 serie (finite) che dovrebbero essere lette
23 dicembre – 5 serie TV che vorrei vedere
30 dicembre – 5 letture che mi hanno commosso






20 Risposte a “5 libri che ho comprato o comprerei per la copertina”

  1. Bellissime copertine ,concordo con te per la cover di Aristotele e Dante …quella italiana è un oltraggio !

  2. Bellissime copertine ,concordo con te per la cover di Aristotele e Dante …quella italiana è un oltraggio !

  3. Ma che schifo è la copertina italiana di "Aristotle & Dante bla bla bla"!? Siamo completamente pazzi!? Anch'io mi comprerò decisamente la versione originale. Non si può fare così, eh.

  4. Mi piace tantissimo l'edizione de La tredicesima storia, invece Il mio splendido migliore amico l'ho preso anche io soprattutto per la cover, ma ancora è in attesa di essere letto.

  5. Ciao ragazze! Bellissime "La meccanica del cuore", "La tredicesima storia" e… l'originale dell'ultima! Caspita, ma c'è un abisso tra l'originale e l'edizione italiana! :O Ma come si fa a rovinare un libro così? :O

  6. Sono tutte bellissime!! Quella di piccole donne non mi attira molto, ma forse perché sono affezionata alla mia edizione vecchissima!
    Sono d'accordo con te per Aristotele e Dante, l'italiana a confronto della cover originale è un vero obbrobrio !! U.U

I commenti sono chiusi.