5 nuove aggiunte alla wishlist

Buooongiorno lettori!!
L’estate sta finendo, la settimana pure ma continua l’appuntamento con la rubrica “5 cose che” 😉

Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

Di solito parliamo di libri che abbiamo letto, oggi invece abbiamo deciso di mostrarvi i libri che vorremmo prendere che fanno parte della lunga, interminabile, in continua evoluzione wishlist! Questi, in particolare, sono le “5 nuove aggiunte alla wishlist”

Dimenticare uno stronzo di Federica Bosco

L’ultimissimo libro che ho aggiunto alla mia lista dei libri che vorrei leggere è un libro che non è ancora uscito. L’ultimo libro di Federica Bosco. No, fortunatamente non devo dimenticare nessuno stronzo ma, come ormai saprete, questa autrice mi piace molto!!

Smettere di pensare allo stronzo che ci ha lasciato richiede un percorso di disintossicazione, come qualsiasi altra dipendenza. I primi tempi saranno durissimi, sarai fisicamente e moralmente a terra, e socialmente impresentabile. Dovrai forzarti a fare certe cose e impedirti di farne altre. Giorno dopo giorno ti sentirai meglio, inizierai a volerti più bene, a dimenticarlo e a pensare, dopo le tre settimane di detox, che forse, in fondo, non era che il solito stronzo.
Federica Bosco ha elaborato questo metodo sulla propria pelle e lo illustra con acume e brillantezza da scrittrice. Dalla mindfulness alla corsa, dalla tecnica del “superhero” alla meditazione, dal gioco del “ma è ganzissimo!” allo yoga, mettendo in atto alcune semplici ma efficaci strategie saremo in grado di interrompere il pensiero ossessivo e riprendere il controllo della nostra vita…
Fanciulle, c’è una via d’uscita. Non morbida ma c’è. Dobbiamo assolutamente cambiare il nostro atteggiamento, smettere di credere alle favole, al principe azzurro, a tutte quelle minchiate dei film e dei libri (sì anche i miei!) e afferrare la vita per le palle. E stringere!”

Nimona di Noelle Stevenson

Non leggo molti fumetti/manga ma questa graphic novel mi ha particolarmente incuriosita!

Nimona vuole diventare la nuova spalla del criminale più cattivo del regno, Lord Ballister Cuorenero. Sebbene sia molto giovane, è intraprendente, entusiasta, e può trasformarsi in qualunque animale! Saranno una squadra temibile, insieme. Solo che nulla è veramente come sembra, in questa storia. Ma proprio nulla. E la piccola Nimona scoprirà cosa è davvero importante e chi le vuole bene veramente, in un libro straordinariamente fresco, veloce, profondo, colorato, sorprendente e intricato, opera di una straordinaria e giovanissima autrice, la pluripremiata Noelle Stevenson!

Belgravia di Julian Fellowes

Julian Fellowes è l’autore della serie tv Downton Abbey, è bastato questo per inserire questo libro nella wishlist!

Belgravia è la storia di un segreto. Un segreto che si dipana dietro gli usci porticati delle più eleganti case londinesi.
Ambientato intorno al 1840, quando all’alta società cominciava a mescolarsi l’emergente borghesia industriale, Belgravia è popolato da una variegata gamma di personaggi. La vicenda, però, ha inizio nel 1815, alla vigilia della battaglia di Waterloo. Durante l’ormai leggendaria serata danzante organizzata dalla duchessa di Richmond, la vita di una famiglia subisce un cambiamento radicale…

La famiglia Fang di Kevin Wilson

Ho visto il trailer del film tratto da questo romanzo uscito da poco al cinema e mi ha incuriosita, vorrei vedere il film ma prima mi piacerebbe leggere il libro!!

Come definire la famiglia Fang? Una famiglia costituitasi negli anni Settanta che ha fatto della propria vita un’opera d’arte: Caleb e Camille, i genitori, non concepiscono azione che non sia artistica. I poveri figli, chiamati Bambino A (Annie) e Bambino B (Buster), sono vissuti dai genitori come un’appendice artistica, un ulteriore braccio capace di mettere in atto i loro deliranti e pazzeschi progetti artistici.
Annie e Buster da adulti saranno due individui psicologicamente devastati: lei è diventata una nota attrice, ma beve, e lui invece è un giornalista dalle alterne vicende, che vive in solitudine. La famiglia Fang è il crudele ma avvincente ritratto di una coppia tanto squilibrata ed egoista da rasentare la totale distruzione dei figli, ed è un romanzo dedicato alla riflessione sul concetto di arte, sia essa scrittura, pittura, recitazione o “gesto artistico”.
Kevin Wilson affronta un tema drammatico attraverso il filtro della comicità, sempre in bilico tra cinismo e ironia, che riesce a rendere lievi anche i passi più duri.

La distanza tra me e te di Lucrezia Scali

Ho letto il suo primo romanzo, Te le dico sottovoce, mi è piaciuto e vorrei provare a dare all’autrice una seconda possibilità con questo suo nuovo libro uscito da pochi giorni

Isabel abita a Roma: poco socievole, precisa, abitudinaria, programma la sua vita nel dettaglio. Non sopporta le sorprese, non le piace cambiare i suoi piani all’ultimo momento e considera l’imprevisto un vero nemico. Andreas vive in un piccolo bilocale a Torino, dove gestisce l’officina del padre. Ama la compagnia degli altri, il rischio e l’avventura. Due mondi incompatibili, uniti solo da una comune passione: i cani. Entrambi ne hanno uno, a cui sono legatissimi. Ed è proprio quando li accompagnano a una gara, che Isabel e Andreas s’incontrano. O per meglio dire, si scontrano, perché l’impatto non è dei migliori. Quasi per gioco, i due prendono a scriversi su Facebook. Brevi messaggi conditi da ironia e frecciatine. Sarebbe tutto perfetto, se Isabel non fosse sposata e Andreas fidanzato…

34 Risposte a “5 nuove aggiunte alla wishlist”

  1. Di nimona ne ho sentito parlare bene, ma i fumetti costano di più dei libri. Mi piacerebbe leggerlo. Ma.sarebbe un bell investimento. Ci devo pensare

    1. Già, è vero!! Sto aspettando infatti con l'occasione di riuscire a pagarlo un po' meno, sono sempre 18€ e raramente li spendo anche per un libro. Anche per questo sto pensando di acquistarlo in inglese ho visto che il prezzo diminuisce nettamente! Ci penso anche io ancora un po'!

  2. Sempre ottimi spunti!! Ho visto il trailer del film sulla famiglia Fang pochi giorni fa e mi ha incuriosito parecchio ma non avevo pensato di cercare il relativo libro! Ora è finito in wishlist -ovviamente!
    Anche Nimona sarebbe carino da leggere, ci penso un po' su! Grazie

    1. Ciao Ale!! Grazie 😀
      Anche a me ha catturato il film, ma vorrei leggere prima il libro!! Sto leggendo pareri positivi quindi spero di recuperarlo presto!! :*

  3. La famiglia Fang mi incuriosisce tantissimo e vorrei vedere anche il film! Di Federica Bosco ho appena finito un libro che però non mi è piaciuto molto, anche se questa copertina ha il suo perché, ihih. Adoro questa rubrica, grazie!

  4. Ciao!
    Il libro di Federica Bosco lo vedo in molti blog: confesso che da una parte mi incuriosisce e dall'altra mi inquieta un po'! 😀 Però non ho mai letto niente di suo, quindi magari ci faccio un pensierino!
    La famiglia Fang lo inserisco in wishlist 🙂

  5. Noooo! Adesso voglio leggere "Nimona" anch'io! *__* E' il tipo di avventure che mi piacciono, e non disdegno affatto fumetti e graphic novel, anzi!
    "La distanza tra me e te" è sul mio scaffale; in attesa di lettura 😉

I commenti sono chiusi.