5 libri che vorrei leggere nel 2020

Buongiorno lettori e…buon anno!!
Il primo post di questo 2020 è dedicato ad un nuovo appuntamento con la rubrica 5 cose che!
Si inizia l’anno con qualche proposito di lettura: 5 libri che vorrei leggere nel 2020…uno di quegli argomenti in cui mi chiedo: come si fa a sceglierne solo 5??

La trilogia della città di K di Agota Kristof, recuperato già da un po’, mi incuriosisce molto ma non mi sono ancora decisa a leggerlo!

La storia di Elsa Morante, ho letto L’isola di Arturo e la scrittura della Morante mi ha affascinata, sono molto curiosa di leggere anche questo suo celebre libro anche se, allo stesso tempo, ho un po’ di timore.

La casa degli spiriti di Isabel Allende, questo è un libro che gira da un bel po’ tra i post dei libri che vorrei leggere. Se c’è ancora è, ovviamente, perché non sono ancora riuscita a leggerlo! Considerato anche che io abbia diversi libri della Allende in libreria, spero davvero che il 2020 sia l’anno in cui mi decida a leggere qualcosa di suo!

Storia di chi fugge e di chi resta di Elena Ferrante
Uno dei buoni propositi che vorrei portare avanti, è quello di provare a concludere le serie iniziate. Tra queste spicca quella de L’amica geniale. Ho letto i primi due quindi dovrei leggere il terzo romanzo.

Harry Potter
Non un libro ma l’intera serie! Mi piacerebbe davvero riuscire a rileggere tutti i i libri di Harry Potter, l’idea è quella di leggerne almeno uno al mese…ci riuscirò?!

Per scoprire se faranno effettivamente parte delle mie letture di quest’anno, vi do appuntamento sul blog :D…lo scopriremo solo leggendo!

Quali sono i vostri libri che vorreste leggere quest’anno?
Gioia
 Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

8 Risposte a “5 libri che vorrei leggere nel 2020”

  1. L'amica geniale è una serie meravigliosa, anche se mi manca da leggere l'ultimo della saga (non ho la forza di farlo, sono sicura che mi mancherebbe troppo); come è ovvio che sia meraviglioso il leggendario Harry Potter, di cui vorrei recuperare tutte le vecchie edizioni prima di rileggerlo. Per il resto, non li ho letti, ma mi ispirano davvero tanto.

  2. Anche a me quest'anno piacerebbe riuscire a finire la serie di Harry Potter! Mi mancano ancora gli ultimi due volumi… chissà se ce la farò?! 😀

  3. Ciao! La prima trilogia che hai citato me l'hanno super consigliata, quindi prima o poi mi cimenterò anch'io, spero che ti piaccia.
    I libri di HP sono stupendi, magari per i più piccini riuscirai a trovare il tempo: dal quarto in poi i volumi diventano più imponenti.
    Della Allende non ho mai letto niente, perchè li trovo un pò tristi, rispetto ai romanzi a cui di solito mi approccio, ma a mia mamma piacciono molto.
    Un salutone e buone letture ^^
    Leryn

  4. certo che Harry Poitter non vi stanca mai XD ogni anno vedo post che riguardano il maghetto di Hogwarts io invece mi sono fissata con Animali Fantastici, infatti ques'anno spero d riuscire ad acquistare i romanzi

I commenti sono chiusi.