5 libri che vorrei leggere quest’anno

E buongiorno lettori!!
Siamo al primo appuntamento di Maggio con la rubrica 5 cose che. Ancora una volta si parla dei nostri amati libri, oggi ve ne mostriamo 5 (nel nostro caso 10) che vorremmo leggere quest’anno. Certo, siamo ormai quasi a metà, ma di libri da leggere non se ne hanno mai abbastanza. Diciamo pure che per l’appuntamento di oggi è stato davvero semplice sceglierne 5.

Il primo libro che non posso non inserire, un libro di cui tutti parlano, è l’attesissimo La rosa del califfo di Renée Ahdieh, seguito de La moglie del califfo. Sarà sicuramente una delle mie (spero) prossime letture!
Il cavaliere d’inverno di Paullina Simons. Sono secoli che voglio leggere questo romanzo e questo deve essere l’anno giusto. Daje! XD
Da amante del genere fantasy non posso non aggiungere The Invasion of the Tearling di Erika Johansen (ma la copertina?! *-*), secondo libro della saga iniziata con il romanzo The Queen of the Tearling.
 
Visto che non mi piacciono le saghe (XD) aggiungo anche La straniera di Diana Gabaldon, primo capitolo della serie Outlander. Sono curiosissima anche di vedere la serie tv tratta da questo romanzo!
Ultimo libro, sicuramente non per importanza, Se una notte d’inverno un viaggiatoredi Italo Calvino. Viste le numerosisssssime recensioni positive che ha questo romanzo credo proprio sia giunto il suo momento. u.u
Debora

Delitto e castigo di Dostoevskij, da diverso tempo vorrei approcciarmi con gli autori russi, uno dei romanzi che mi incuriosisce praticamente da sempre è questo.

Il profumo di Suskind, su questo libro ho letto solo pareri positivi e sono davvero curiosa di leggerlo.

Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve di Jonas Jonasson, questo libro era finito anche nelle letture “future” di qualche www, ma io e la programmazione delle letture non andiamo molto d’accordo e infatti non l’ho ancora letto, spero di decidermi presto!

Il castello magico di Howldi Diane Wynne Jones, dal quale è stato poi tratto il celebre film di Miyazaki

La signora delle camelie di Alexandre Dumas, altro libro che vorrei leggere da tantissimo tempo ma sento che finalmente sia arrivato il suo momento!

Gioia
Adesso tocca a voi!! Quali sono 5 libri che vorreste leggere quest’anno?
Prossimi appuntamenti con la rubrica:
12 Maggio – 5 film visti recentemente che mi sono piaciuti
19 Maggio – 5 scrittori che mi piacerebbe intervistare
26 Maggio – 5 personaggi che ho amato dei libri

Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook Blogger: 5 cose che… Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

32 Risposte a “5 libri che vorrei leggere quest’anno”

  1. Il Cavaliere d'inverno l'ho letto, mi è piaciuto ma non quanto speravo! Forse non era il momento giusto.. Se una notte d'inverno devo leggerlo anche io invece la Gabaldon mi spaventa troppo per la lunghezza, però amo la serie tv Outlander a livelli esagerati 😀 😀 Quindi sarà sicuramente bellissimo!
    La signora delle camelie l'ho preso usato a un mercatino ed è sul comodino che aspetta 🙂

  2. Ciao ragazze! 😀
    Ho inserito anch'io "Il cavaliere d'inverno" nelle mie 5 scelte di oggi! 😀 Ed ero tentata anche di aggiungere "La Straniera" (ma mi spaventa la mole del libro, dunque lo lascio lì a impolverarsi ancora un po' XD) e "Il castello errante di Howl" (ma poi avrei voluto leggere subito i seguiti…)
    "La signora delle camelie" e "Se una notte d'inverno un viaggiatore" a me sono piaciuti moltissimo! A suo tempo li ho valutati entrambi con cinque stelline ^^

    1. Ciao Vale!!! Io l'ho appena letto "Se una notte d'inverno un viaggiatore" e anche a me è piaciuto moltissimo, tanto da entrare a far parte dei miei preferiti!! A questo punto non vedo l'ora di leggere anche "La signora delle camelie" 😀

    1. Devo leggere anche io entrambi!! Spero piaccia anche a me Il cavaliere d'inverno dato che ne ho sentito parlare solo in positivo (almeno per il primo volume, per gli altri è un po' più soggettivo)

  3. Tante bellissime letture 🙂
    Tra le letture di quest'anno ho in programma "LA MOGLIE DEL CALIFFO" che ancora non ho letto ( si, lo so, #ShameOnMe 😛 )

    Baci
    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

  4. La Rosa del Califfo mi ispira molto, ma dovrei leggere prima la Moglie del Califfo. Troppi libri in wishlist e poco tempo a disposizione. L'estate però si avvicina chissà che diventi il momento buono per accorciare la lista.

    1. Già Tiziana!! Speriamo nella bella stagione affinché ci possa dare una mano con le lunghissime pile di libri da leggere 😀

    1. Ciao
      tra i titoli in elenco voglio leggere: Il cavaliere d'inverno , Il castello magico di Howl e Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve.

  5. Ciao Debora, hai scelto dei libri bellissimi! "la rosa del califfo" vorrei leggerlo anch'io ma devi assolutamente leggere "La straniera" è stupendo!
    E ciao Gioia! Non sapevo esistesse il libro del "Il castello magico di Howl" ma centra qualcosa con "Il castello errante di Howl"?
    "Il profumo" è un libro di fortissimo impatto, mi è piaciuto molto ma lascia parecchio turbati!

    1. Ciao Cristina!! Sì, è il libro da cui è tratto il film! La mia è un'edizione vecchia, presa in scambio, ma con la nuova edizione il titolo è proprio "Il castello errante di Howl" 😉

  6. Ciao ragazze! Il cavaliere d'inverno merita tantissimo (anche se dopo per riprendersi dalla lettura ci vuole un po')! *_* E anche io vorrei leggere La rosa del califfo e Il castello di Howl!

    1. Ciao Elsa!! Ad ogni commento positivo su Il cavaliere d'inverno aumenta la voglia di leggerlo, spero di riuscire a farlo presto!! 😀

I commenti sono chiusi.