5 libri in cui vorrei vivere

Buongiorno lettori e buon Venerdì!!
Il primo argomento di Marzo per la rubrica 5 cose che, si prospetta molto interessante!
Quante volte, leggendo, veniamo portati via, verso luoghi lontani, a volte fantastici ma in quali libri vorremmo vivere?? Ecco i miei

5 libri in cui vorrei vivere

Harry Potter – JK Rowling

   

Inizio forse con quello più banale ma, bastano solo i primi capitoli per poter desiderare subito di vivere nel magico mondo di Harry Potter, chi è che, infondo, non ha sperato (e spera ancora!) di ricevere la propria lettera di accettazione da Hogwarts?!

Orgoglio e pregiudizio – Jane Austen

Un’altra scelta che vi aspettate da me. Balli, conversazioni, libri e tè…non so quanto sia effettivamente portata per una vita del genere ma ritrovarmi, almeno un giorno, insieme alle sorelle Bennet (e Darcy, ovviamente!) non mi dispiacerebbe affatto!

Anne di Tetti Verdi – Lucy Maud Montgomery

L’ho sognato da piccola con l’anime e riconfermato un paio di anni fa con la lettura del romanzo e la serie tv su Netflix…quanto vorrei vivere ad Avonlea insieme ad Anne!! Un’atmosfera da favola, con il verde della natura intorno, il piccolo villaggio, la scuola e Tetti Verdi!

Lo hobbit – J. R. R. Tolkien

Come forse saprete, Lo Hobbit è l’unico libro di Tolkien che sono riuscita piacevolmente a terminare, ma una cosa è certa…mi piacerebbe tantissimo poter vivere in uno dei suoi romanzi! Tra elfi, hobbit, nani e gnomi!

Il Club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey  di Mary Ann Shaffer & Annie Barrows

Sì, lo ammetto, in questo caso imbroglio…non ho letto il libro (ancora) ma ho visto di recente il film e so che è fedele al romanzo. Un film emozionante, sull’amore per i libri e soprattutto sul potere che possono avere sulle nostre vite. Quanto vorrei far parte del Club del libo di Guernsey! (Anche se il periodo non è che sia tra i più semplici visto che è ambientato durante la seconda guerra mondiale)
Sicuramente ne conoscete diversi, qualche libro in comune? Magari organizziamo il viaggio insieme 😀
Questi erano i miei 5 libri in cui vorrei vivere, quali sono i vostri?
Gioia
Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

12 Risposte a “5 libri in cui vorrei vivere”

  1. Devo assolutamente recuperare Il Club del libro e della torta di bucce di patata, ne ho sentito parlare tanto ma non mi sono ancora decisa a dargli una possibilità!

  2. Il libro di Anne ancora non l'ho letto, ma mi ricordo benissimo il cartone animato, l'ho adorato da bambina! Il viaggio, anzi i viaggi si possono organizzare, per Avonlea, per la Terra Di Mezzo e per Hogwarts *-*

  3. Non ho ancora letto Anne, ma se l'ambientazione è simile a quella delle serie Tv approvo decisamente la scelta! La Contea sarebbe un sogno che si avvera *_*

I commenti sono chiusi.