5 personaggi letterari che vorrei diventassero i miei migliori amici

Buongiorno lettori!!
Il tempo, questa settimana, sembra veramente aver messo la quinta, dire che sia volato è dire poco! Quindi, ecco un nuovo appuntamento con la rubrica 5 cose che!
Ho un po’ di difficoltà, lo ammetto, perché se dovessi indicare i miei potenziali amici letterari, dovrei indicare miei coetanei e…beh, devo dire la verità, non mi capita spesso di leggere libri con personaggi della mia età…che resterà un mistero 😀 Quindi dei cinque che vedrete solo due possono essere considerati miei coetanei, gli altri prendeteli come gli amici che avrei voluto durante la mia infanzia.
Il primo che mi viene subito in mente è Zerocalcare, lo so ultimamente gira spesso per il blog ma non potevo non aggiungerlo visto che, proprio ieri mentre lasciavo una piccola recensione su goodreads per La profezia dell’armadillo, tra me e me ho pensato “ma quanto sarebbe bello avere un amico come lui?!” Non parlo certo dell’autore anche se sono quasi convinta che abbia una personalità davvero molto simile al personaggio letterario. Nelle riflessioni di Zero rivedo molto le mie riflessioni, è un po’ il portavoce della nostra generazione, mi piacerebbe fare qualche chiacchierata con lui!

 
Se, a causa del cartone animato, avete l’idea o il ricordo di un’Anna dai capelli rossi triste beh la realtà è ben diversa. Anna infatti è una vera e propria forza della natura, nonostante il terribile passato cerca sempre di trovare il lato positivo, è curiosa, amante dei libri, delle storie, fa della fantasia un punto di forza…beh, mi sarebbe piaciuto essere la sua Diana 😛
Rimaniamo tra i personaggi redhead perché, tra i numerosissimi personaggi creati da Jk Rowlig, mi piacerebbe moltissimo avere nella cerchia di amici uno come Ron Weasley! Simpatico, divertente, buffo, le risate con lui sarebbero assicurate! Anche se, è vero, con il suo carattere un po’ fumantino probabilmente faremmo scrintille ma, succede anche nelle più grandi amicizie…no?!
Alice Allevi è la protagonista della serie de L’Allieva di Alessia Gazzola, ne combina di tutti i colori, la vita accanto a lei sarebbe sicuramente movimentata e sarebbe sicuramente interessante ascoltare i suoi racconti sulle storie che segue visto che vorrebbe diventare un medico legale!
Elizabeth Bennet di Orgoglio e pregiudizio, Jane Austen. Ok, lo so, il quinto personaggio avrei potuto benissimo non inserirlo, vero? 😛 Sapete ormai quanto ami questo personaggio, sarebbe un vero piacere poter confrontarsi con lei!
 
 
 
E questa sarebbe la mia cerchia letteraria di amici, che ne pensate?? Abbastanza variegata eh…probabilmente non credo che andrebbero tutti molto d’accordo. 
Quali sarebbero i vostri personaggi letterari che vorreste come migliori amici?
 
Gioia
Leggi anche il post di:
Prossimi appuntamenti:
16 Febbraio – 5 film poco conosciuti
23 Febbraio – 5 letture che mi hanno insegnato qualcosa
Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

26 Risposte a “5 personaggi letterari che vorrei diventassero i miei migliori amici”

  1. Ciao Gioia! Avrei voluto inserire anch'io Ron, ma alla fine ho preferito l'eccentrica Luna! Concordo sugli altri, bellissimi personaggi! 😉

  2. Anna l'avrei voluta mettere anche io! Mi piace un sacco come tipo! Ron invece io non lo sopporto proprio… è una di quelle persone che proprio "a pelle" non ho mai retto! Lizzie Bennet invece mi sembra una scelta bellissima!

  3. Complimenti per le scelte. Io Zerocalcare non riesco a considerarlo personaggio, sarà che l'ho visto dal vivo più di una volta e non riesco a pensarlo solo come personaggio nei suoi fumetti.
    Ann è un vulcano, sarebbe un'ottima amica ma ogni tanto servirebbero dei tappi per le orecchie XD

  4. Ho seguito il film tv L'allieva,in realtà ho sempre stimato la Mastronardi,l'adoro come attrice,fin dai tempi de I Cesaroni e la prima stagione di Non smettere di sognare…! Devo ancora leggere il libro però.
    Orgoglio e Pregiudizio non l'ho ancora letto,mi piacerebbe leggerlo in inglese,anche se dicono che non è una passeggiata…
    Complimenti,bel blog!

  5. Ciao ??
    Sono contentissima che Alice stia riscuotendo così successo ❤❤ l'adoro, e l'ho inserita anche io nella mia lista!! ? Anche liz è una bellissima scelta, complimenti ??

I commenti sono chiusi.