Buongiorno lettori!!
Giornata insolita per questo appuntamento ma, nonostante qualche “problema tecnico”, dopo qualche settimana di pausa, torna la nostra rubrica preferita: 5 cose che!!
Oggi torniamo indietro nel passato. I libri racchiudono storie, quelle che troviamo tra le parole ma anche quelle legate a noi lettori ecco quindi 5 ricordi legati a 5 libri:
Il libro con cui, oggi, vado indietro nel tempo è Le avventure di Tom Sawyer di Mark Twain, ho già raccontato di come sono venuta in possesso di questo libro ma non poteva non essere presente in questa lista. Come molti della mia età sono cresciuta a pane e cartoni animati, tra i tanti c’era anche quel birichino di Tom Sawyer, mia mamma, guardando la tv per caso, la storia le ha ricordato qualcosa e dopo poco torna con questa copia del celebre romanzo di Twain, un suo libro d’infanzia!
Devo molto a Stardust di Neil Gaiman, mi ha permesso di superare un “blocco del lettore”, durato anni e, una volta terminato, avevo voglia di parlarne con qualcuno ed è stato lì che ho deciso di aprire il blog!
L’unico di cui, purtroppo, non ho il cartaceo è Il diario di Adamo ed Eva di Mark Twain che è stato al centro di un laboratorio teatrale a cui ho partecipato, circa 5 anni fa, insieme al gruppo teatrale di cui faccio parte. Da questa rielaborazione è nato un breve atto che, con il tempo, si è andato ad aggiungere ad un progetto più ampio, un nostro spettacolo teatrale a cui tengo e teniamo particolarmente che ha segnato, per noi, un piccolo momento di rinascita.
Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook“Blogger: 5 cose che…”Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovareQUI
Anche io avevo quell’edizione di Tom Sawyer! Quanti ricordi ç_ç
Andrea e Andrea invece era di mia sorella 🙂
"Stardust" vorrei leggerlo, mi incuriosisce parecchio.