Buondì e buon Venerdì!
Per quei pochi che, come me, non sono e non andranno al Salone del libro di Torino (quest’anno c’eravamo quasi!) torna sul blog un nuovo appuntamento con 5 cose che!
Oggi parliamo di seguiti. Non sempre una storia deve per forza avere un seguito, a volte basta un solo libro per ottenerne una completa. Ecco quindi 5 (…più o meno) seguiti che potevano essere evitati:
A me è piaciuto, ritrovare i protagonisti principali di Harry Potter, scoprire una piccola parte del “dopo” ma credo che non possa essere considerato parte integrante alla serie principale. Avrebbe, forse, avuto un senso se, a sua volta, avesse avuto dei seguiti o un maggiore approfondimento.
Seguito de Il profumo delle foglie di limone. Qui entrano in gioco esclusivamente i miei gusti (come se per gli altri non fosse così, dopotutto ^^’). Il primo romanzo non mi è piaciuto, in realtà ho un problemino con la Sanchez in generale tanto che ho dato via i libri che avevo e succede veramente di rado, così giusto per capire. Così quando ho visto questo secondo romanzo è…”ma è davvero necessario?!”
Eeee oggi mi fermo qui. Direte fortunata…in realtà non è che io abbia avuto particolarmente fortuna con i seguiti è che sono più per gli autoconclusivi. Voi, invece, siete stati meno fortunati?
Quali sono, secondo voi, i seguiti di cui potevamo fare a meno?
Per i primi due concordo in pieno! Ma ci sara qualcuno che ha letto "Sono sempre io"??
sono d'accordo sui primi due, entrambi non avrebbero proprio dovuto esistere!
Come te per la Moyes
Non li ho letti questi.