Come ogni Venerdì, ci avviciniamo al fine settimana con la rubrica 5 cose che.
Per l’appuntamento di oggi, lo ammetto, ho chiesto un aiutino 😀 indovinate…dopo tanto tempo, torna a partecipare anche Debora!!
Oggi si parla infatti di serie tv, c’è stato un periodo in cui ne seguivo anche 5 o 6 insieme ma…non è questo! Dopo tantissimo tempo in “pausa”, solo di recente ho iniziato a guardare di nuovo un paio di serie (un grande classico ed una nuova uscita), per non lasciare il post praticamente semivuoto, ho chiesto di aggiungere 3 titoli che sta seguendo Debora!!
Hill House
Ebbene sì, incredibile ma vero, sono riuscita a vedere dall’inizio alla fine, una serie tv horror e sono sopravvissuta! xD
Un grande classico che non può mai mancare quando si parla di serie tv. Ho messo in pausa GA per diverso tempo, ho recuperato da poco la 14° stagione e ho visto i primi due della 15°. È una stagione molto particolare, ne succedono tante soprattutto ai protagonisti (i “vecchi”, sempre di meno), emozionante visto che in più di qualcuno rischiano di essere inviati all’altro mondo da Shonda Rhimes ^^’, ma ha ovviamente perso lo smalto iniziale…anche se, rimane una droga, una volta che lo (ri)inizi a vedere è quasi impossibile staccarsene!
Gioia
Suits
Una serie tv che ha come protagonisti due giovani e aiutanti avvocati che riescono sempre, o quasi, a risolvere tutte le cause che gli vengono affidate. Tra amori, amicizie, tradimenti la serie è estremamente coinvolgente. Io sono alle sesta stagione anche se so che ne sono uscite sette e l’ottava verrà trasmessa il prossimo anno.
Le regole del delitto perfetto
Una serie che avevo già incominciato tempo fa ma che avevo abbandonato per noia. All’uscita della terza stagione su Netflix ho deciso di dargli una seconda possibilità e…la penso esattamente allo stesso modo.
I protagonisti sono un gruppo di studenti di legge (Periodo “Viva la giustizia” XD) tirocinanti nello studio della temutissima professoressa Annalise Keating. La cosa che più mi ha perplesso è stato l’immenso numero di meccanismi assolutamente assurdi (scusate il gioco di parole) che mi ha lasciato l’amaro in bocca.
La serie è prodotta da Shonda Rhimes, già produttrice del più celebre quanto prolisso Grey’s Anatomy e di Scandal e ha come protagonista la super mitica Viola Davis nel ruolo della professoressa Keating.
(Ma un super buuuu per Debora che si permette di trattare Shonda e le sue creature così, lo aggiungiamo??) Gioia
Peaky Blinders
La serie tv che sto guardando in questo momento è Peaky Blinders, serie ambientata a Birmingham dopo la prima guerra mondiale e ispirata alla reale storia della famiglia Shelby. Formalmente Tommy Shelby detiene una casa di scommesse ma, nella realtà , è il capofamiglia ed il boss della gang dei Peaky Blinders. Ho appena iniziato la seconda stagione (4 in totale) e trovo che sia una serie davvero bella, anche se, a tratti, molto violenta.
Grey's resta sempre Grey's… ho provato qualche stagione fa a dire va bene queste è l'ultima ma poi ne guardi una nuova e poi un'altra e alla fine ti ritrovi d nuovo a seguirlo XD (anche se si si sente tanto che è diverso dalle origini)
Di Hill House parlano tutti benissimo, per ora l'ho messa in lista ma non l'ho ancora iniziata 🙂 Grey's Anatomy sinceramente la seguivo e mi piaceva solo all'inizio, dopo le prime 3 stagione mi sono persa e alla fine non mi interessa più di tanto recuperare xD Se vi va qui c'è la mia puntata: https://ombre-angeliche.blogspot.com/2018/11/5-cose-che-5-serie-tv-che-sto-seguendo.html
La serie di Hill House voglio vederla anch'io, mentre Grey's Anatomy la vedo per inerzia, ma non mi appassiona più.
Ciao, abbiamo in comune Grey's Anatomy; le altre non le conosco; qui le mie scelte:
https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/11/5-cose-che-38-5-serie-tv-che-sto.html
Ciao, non ho visto nessuna di queste serie, ma Hill House mi ispira tantissimo. Adoro l'horror! ^_^
Ciao, anche io ho citato Grey's Anatomy…Ecco il mio post
Ti aspetto,un bacio
Ale
"Grey's Anatomy" avevo visto un po' di episodi, ma non l'ho mai seguita bene. Devo mettermi a vedere tutte le stagioni prima o poi perché non mi dispiaceva.
Le altre serie non le conosco.
Ti lascio il link al mio post se ti va di passare: https://unabuonalettura.blogspot.com/2018/11/5-cose-che-23-5-serie-tv-che-sto.html
cara gioia a chi lo dici Hill House e spettacolare veramente anche a me è piaciuta tantissimo e confermo episodio 8 sec 2/5 Da BRIVIDOOOOOOOOOOOOOOOO, Grey's Anatomy sinceramente mi è data a stuffo ecco la miua lista https://themydiarysecret.blogspot.com/2018/11/5-cose-che-5-serie-tv-che-sto-seguendo.html
Grey's resta sempre Grey's… ho provato qualche stagione fa a dire va bene queste è l'ultima ma poi ne guardi una nuova e poi un'altra e alla fine ti ritrovi d nuovo a seguirlo XD (anche se si si sente tanto che è diverso dalle origini)
Di Hill House parlano tutti benissimo, per ora l'ho messa in lista ma non l'ho ancora iniziata 🙂
Grey's Anatomy sinceramente la seguivo e mi piaceva solo all'inizio, dopo le prime 3 stagione mi sono persa e alla fine non mi interessa più di tanto recuperare xD
Se vi va qui c'è la mia puntata: https://ombre-angeliche.blogspot.com/2018/11/5-cose-che-5-serie-tv-che-sto-seguendo.html
La serie di Hill House voglio vederla anch'io, mentre Grey's Anatomy la vedo per inerzia, ma non mi appassiona più.