Ciao lettori e buon Venerdì! Anche oggi salutiamo il fine settimana con un nuovo imperdibile appuntamento con 5 cose che. Oggi, dopo un po’ di tempo, torniamo a parlare di serie tv.
Se, sul blog, mancano da un po’ è perché in questo periodo non ne sto vedendo tante…anzi. La lista di quelle che, prima o poi, vorrei recuperare però è sempre in crescita, tra queste alcune sono meno conosciute, altre invece sono molto famose. Nel post di oggi ve ne mostro 5 tra queste ultime.
Dark
Tra le più discusse fin dalla prima stagione, nel 2017, se ne parla parecchio in questi giorni, vista l’uscita da qualche giorno della terza stagione. È una serie tv tedesca di genere thriller, drammatica e fantascientifica. Da quanto sono riuscita a capire, si tratta di una serie complessa e, a tratti, contorta, che tiene in pugno le meningi degli spettatori e, non nascondo, che questo sia l’aspetto che più mi incuriosisce.
Orange is the new black
Serie statunitense ambientata in un carcere femminile che si è conclusa lo scorso anno con la settima stagione. È una delle serie preferite di mia sorella, ne parla spesso e mi ha incuriosita anche perché, recuperandola, sarei in grado di capire, finalmente, di cosa parla quando fa riferimento a personaggi e situazioni della serie!
Vikings
Un po’ per lo stesso discorso. Mia sorella ne ha parlato, con me e con amici, talmente tanto che nel frattempo mi ha spoilerato più di qualche cosa, nonostante questo mi piacerebbe recuperarla. Mi manca Game of thrones e le serie in costume!
L’amica geniale
Tra le italiane spicca fra tutte L’amica geniale, tratta dalla tetralogia omonima della Ferrante. In realtà ho viste i primi due episodi durante la prima messa in onda in tv ma, non avendo terminato ancora i romanzi, ho deciso di aspettare. Devo quindi decidermi a terminarli!
I Durrell
Tra quelle che ho inserito, questa probabilmente è la meno conosciuta, io stessa ne sono venuta a conoscenza non da tantissimo tempo pur essendo una serie del 2017, conclusa nello scorso anno. La settimana scorsa avevo inserito, tra i libri che vorrei leggere quest’estate, anche La mia famiglia e altri animali di Gerald Durrell. La serie tv è ispirata proprio alla saga familiare di Durrell che comprende anche Storie di animali e di altre persone di famiglia e Il giardino degli dei.
Avete già visto qualcuna tra queste serie tv? Quali sono quelle che vorreste vedere?
Gioia
I prossimi appuntamenti:
Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI
Anche io vorrei tanto vedere Vikings e Dark! L’amica geniale ne parla bene mia madre che ha letto anche i libri.
Dark e Vikings vorrei vederle anche io! Su L’amica geniale invece ho dei dubbi… ho letto la saga della Ferrante, ma le serie Tv italiane raramente mi piacciono quindi rimando sempre xD Se ti va di passare qui trovi la mia puntata:
https://ombre-angeliche.blogspot.com/2020/07/5-cose-che-5-serie-tv-famose-che-ho.html
Dark ne avevo sentito anch’io molto parlare, ho provato a buttarmi sulla prima ma non mi ha proprio preso con i sui personaggi, preferisco ancora attendere e tornare ad Hawkins con le sue stranger Things XD
Guardala “Vikings” le prime stagioni sono bellissime, le ultime un po’ meno, ma sempre interessanti.
Ti lascio il link al mio post se ti va di passare: https://unabuonalettura.blogspot.com/2020/07/5-cose-che-42-5-serie-tv-famose-che-ho.html
I Durrell sono meravigliosi, originali e molto divertenti, la serie è adorabile <3
Belli anche OITNB e L'amica geniale ^^