5 serie tv preferite, vecchie e concluse

Buongiorno lettori!!
Il fine settimana è alle porte ma non posso certo saltare l’appuntamento del Venerdì con 5 cose che!
Oggi torniamo a parlare di serie tv!
Ultimamente, purtroppo, non riesco a seguirne tante ma sono pronta a rispondere alla richiesta di oggi visto che parliamo di serie tv preferite, vecchie e concluse!! Trovate alcuni titoli in altri post con argomenti simili: le 5 serie tv preferite5 serie tv della mia adolescenza e 5 serie tv interrotte che ho amato. Ecco, invece, i 5 titoli della lista di oggi!

Scrubs

Se, come me, siete nate negli anni ’90 non potete non aver visto almeno un episodio di Scrubs! Una serie divertente, comica, ma tra tanta ironia anche spunti di riflessione. Nata un po’ per prendere in giro i telefilm del periodo (E.R. in primis) vede per protagonisti non solo aspiranti medici ed infermieri, ma anche inservienti! Se non lo avete ancora vista…recuperatela!

Breaking Bad

Serie “vecchia” ma che ho recuperato solo di recente, curiosa di scoprire il perché di tanto entusiasmo a riguardo. Nonostante le prime stagioni siano più lente rispetto alle altre, sono indispensabili per entrare in contatto con i personaggi, appassionarsi alle loro storie, inizi a guardarla e non ne puoi più fare a meno.
Giorni fa ho letto della notizia di un film sequel della serie che vede protagonista Jesse Pinkman (Aaron Paul) e io non posso che esserne felice visto che è il mio personaggio preferito!!

Downton Abbey

Serie tv che ho scoperto per caso, qualche anno fa, lento rispetto a quello che ero abituata a vedere ma costumi, ambientazione e personaggi meravigliosi!
Un piccolo segreto: non ho ancora visto l’ultima stagione perché non posso credere sia l’ultima!! Ma non potrò attendere ancora per molto per recuperarla visto che a Settembre uscirà il film sequel!!

Daria 

Guardate l’espressione nell’immagine della protagonista della serie tv animata, è l’espressione che avrà sempre Daria! Cinica, anticonformista, sempre contro tendenza, in una società in cui non si riconosce.

Raccontami 

Concludo con un telefilm italiano, non sono solita seguire le produzioni made in Italy ma tra il 2006 ed il 2008, anno della messa in onda di Raccontami (a cui poi sono seguite repliche) non mi perdevo una puntata! La serie vede protagoniste le vicende della famiglia Ferrucci e raccontano uno spaccato di vita degli anni ’60 in Italia. La serie purtroppo si ferma alla seconda stagione, nel 1967, sul più bello insomma…o forse no…

Alcune serie tv sono molto conosciute, altre un po’ meno, fatemi sapere se le avete viste anche voi e, soprattutto, quali sono i vostri titoli!

Gioia

Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

12 Risposte a “5 serie tv preferite, vecchie e concluse”

  1. Raccontami lo guardavo spesso con mia mamma; era molto carino!
    Breaking Bad invece l’ho iniziato lo scorso anno e ora sono alla terza stagione: è particolare ma sicuramente appassionante e ben fatto! ?

  2. Non ne ho vista nessuna, ma Downton Abbey ce l'ho in WL, peccato che da me Netflix non ci sia né in italiano né sottotitolata 🙁

  3. Downtown Abbey non ho mai avuto occasione di vederla quando andava in onda, poi ho iniziato la prima per una curiosità storica, ho scoperto che era su netflix ma quando volevo riprenderla era già stata tolta quindi ora sto aspettando il momento propizio per riprenderla così posso saltare anch'io a bordo dell'esaltazione per il film ^^

  4. Scrubs e BB sono le mie preferite! Ricordo che passavo i pomeriggi a ridere con Scrubs su mtv! Mentre BB lo vedevo insieme ai miei.. mi manca ancora l'ultima stagione!! Non voglio vederla, non voglio che finiscaa ahah

I commenti sono chiusi.