5 serie tv sconosciute

Buongiorno lettori e buon Venerdì!!
Imperdibile anche oggi l’appuntamento con 5 cose che!
Per l’argomento di oggi mi è venuta in soccorso TvShow Time, l’app che utilizzo per provare a tenere traccia delle serie tv che seguo! Oggi si parla infatti di 5 serie tv sconosciute.
Adesso, di telefilm completamente sconosciuti non ne guardo anche perché, devo dire la verità, è solo nelle ultime settimane che sto tornando a riavvicinarmi a questo mondo che sta diventando sempre più vasto! L’argomento però cade a pennello visto che ho fatto delle scoperte interessanti di cui non avevo mai parlato e beh…mi sembra l’occasione perfetta per farlo!
A to Z
La prima serie TV che cito è, senza ombra di dubbio, la più sconosciuta di tutte e 5. L’ho già citata, purtroppo, tra le 5 serie TV interrotte che ho amato. A To Z è, o meglio era, una sit com romantica che, purtroppo si è fermata ai primi 13 episodi e che penso non vedremo mai in Italia, a questo punto! per chi ha visto 500 giorni insieme l’ambientazione ricorda un po’ quella del film.


Le ragazze del centralino
Certo, già che si tratta di una serie Netflix, completamente sconosciuta non è. In ogni caso è solo di recente che ne ho sentito parlare e che ho iniziato a seguire. La serie, spagnola, è ambientata a Madrid nel 1928. Alba, Carlota, Angeles e Marga  sono le quattro protagoniste, quattro giovani donne che vengono assunte alla Compagnia dei Telefoni. Seguendo le loro vicende personali, ognuna infatti ha una situazione ed una storia diverse, vengono affrontati molti argomenti, prestando molta attenzione sulla condizione femminile.
Rebellion
Un’altra serie tv che ho scoperto curiosando nel catalogo Netflix che volevo guardare da tantissimo tempo e che finalmente ho deciso di iniziare! È una miniserie (appena 5 episodi ma proprio oggi esce la seconda stagione) narra la Rivolta di Pasqua, avvenuta durante la settimana di Pasqua del 1916, militanti e volontari irlandesi combattono per ottenere l’indipendenza dell’Irlanda dal Regno Unito. L’aspetto molto interessante è che le vicende si concentrano, anche qui, su tre donne.
The Lizzie Bennet Diaries

Ok, non è proprio una serie tv, bensì una web series visto che si trova su Youtube. L’ho già citata in qualche altro post e, per chi non la conoscesse (spero in molti in questo caso!) è una trasposizione moderna del nostro caro Orgoglio e Pregiudizio! Una piccola sitcom in tanti episodi!

Roswell, New Mexico

Tra quelle citate quest’ultima è l’unica che non ho ancora visto (avrò mai il coraggio di farlo?), il primo episodio è andato in onda, in America, a metà Gennaio.
Per chi è della mia generazione, il titolo “Roswell” non è per niente nuovo, è stata infatti una serie cult di fine anni ’90, un teen drama con protagonisti alcuni extraterrestri che vivono a Roswell. Ebbene questa serie non è altro che il reboot! Non un sequel o un prequel ma un nuovo adattamento!

Ne conoscevate qualcuna?? Quali sono le vostre serie tv sconosciute?
Gioia
Leggi anche il post di:
Il colore dei libri

Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

13 Risposte a “5 serie tv sconosciute”

  1. Quanti ricordi con roswell l'ho Vista anche io quella che hai citato in giro x il webweb aspetto il completamento delle puntate così le guardo tutte insieme

  2. Ciao! Di nome le conosco tutte, l'unica che ho visto (o meglio, sto ancora guardando) è The Lizzie Bennet Diaries. È davvero carinissima, ma alla lunga mi stanca un po', quindi la sto seguendo a piccole dosi…

  3. Adoro The Lizzie Bennet Diaries! Mi ha fatto scoprire tutte le potenzialità del mondo delle web series. Lo stesso per le ragazze del centralino che invece mi ha fatto scoprire che non tutte le serie in spagnolo sono telenovelas XD Ho terminato la terza stagione e sono proprio curiosa di vedere come proseguirà

I commenti sono chiusi.