Chi siamo

 
 “…due gemelle, splendide sorelle”…
No, non stiamo parlando di Terry e Meggie ma di D&G,
no, nemmeno di Dolce&Gabbana
Piacere a tutti!
Siamo Debora e Gioia,
nate il 24 luglio 1990, abbiamo creato questo piccolo spazio per condividere opinioni su alcune nostre passioni.
Viviamo in un piccolo paese di circa 1.400 abitanti, in provincia di Rieti, nella splendida Sabina.
La nostra più grande passione? I libri! Fin da piccole la nostra camera ha pullulato di libri!
Spesso ci ritroviamo a parlare e a confrontarci sulle nostre letture e allora ci siamo dette, perché non condividere i nostri pensieri anche con altri appassionati lettori?
 
 
 
 
Gioia
Il mio libro preferito è Orgoglio e pregiudizio, un classico, ma è l’unico che sono riuscita a leggere per ben 3 volte, ogni volta con lo stesso entusiasmo. Generalmente prediligo la narrativa,  ma non mi pongo limiti nella lettura, ad esempio recentemente, con la Trilogia di Kushiel di Jacqueline Carey, ho rivalutato il fantasy, un genere che non prendevo in considerazione.
Rimango comunque abbastanza restia al genere horror. L’amore per le serie tv nasce quando, poco più che bambina, guardo per la prima volta Dawson’s Creek (e mi innamoro di quel bambolotto di Dawson, ma questo è un altro discorso…) e da allora ho sempre seguito qualche telefilm. La serie che occupa (ed occuperà sempre) un piccolo spazio nel mio cuore è Grey’s Anatomy. Tra i miei film preferiti ci sono: 500 giorni insieme, Seven. Cinderella Man e Il pianista. Mi piacciono le commedie italiane, quelle in cui si ride si, ma non risultano volgari. L’attore/regista che adoro è Carlo Verdone.
Un’altra mia piccola (grande) passione è il teatro, nata per caso circa 3 anni e mezzo fa, quando sono entrata a far parte di un gruppo teatrale amatoriale. Gli idoli del palcoscenico sono Gigi Proietti e Anna Marchesini.

Anteprima
Anteprima
 
 
Debora
A differenza di mia sorella, io non sono appassionata né di serie tv
 né di film. Ma amo alla follia leggere! Leggo tantissimo, penso che ogni libro possa regalare qualcosa. Non mi piace rileggere lo stesso libro, ce ne sono così tanti al mondo che voglio scoprirne sempre di nuovi!
Il mio genere preferito è il fantasy, anche se non mi precludo la lettura di altri generi. Non ho un vero e proprio libro preferito ma tra quelli che mi piacciono di più posso citare senza ombra di dubbio la saga de Il trono di spade, che ho scoperto da poco, e Il Signore degli anelli.
Quando devo scegliere una nuova lettura non leggo MAI la trama prima di iniziarla, preferisco di gran lunga scoprire da sola, poco a poco, la storia che si nasconde. Difficilmente abbandono un libro una volta che l’ho incominciato, anche se non mi colpisce…magari è proprio fra le ultime pagine che si nasconde il colpo di scena!

12 commenti