Citazioni d’amore tratte da libri, film e serie tv

Buongiorno Twinslettori e buon San Valentino!
Oggi, nel giorno in cui si festeggia l’amore, abbiamo deciso di proporvi alcune delle nostre citazioni d’amore romantiche preferite, tratte da libri, film e serie tv.
Qual è, invece, la vostra citazione preferita?

“Ho lottato invano, non c’è rimedio. Non sono in grado di reprimere i miei sentimenti, lasciate che vi dica con quanto ardore vi ami e vi ammiri”.

“Non saprei dire l’ora, il luogo, lo sguardo o le parole che segnarono l’inizio: accadde tutto troppo tempo fa. Comunque, mi ci trovai nel mezzo prima di sapere come fosse cominciato”
da Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen

“Non avrei mai pensato che fosse tanto complicato tenere al proprio fianco la persona che amiamo più di ogni altra cosa.”
“Mi dico che innamorarsi non deve essere più spaventoso di ritrovarsi da solo su un treno quasi fantasma con Jack lo Squartatore”

“Di cosa hai paura? Di te, o meglio, di me senza di te…Il nostro ultimo abbraccio è ancora tiepido, eppure ho già tanto freddo come se non ti avessi mai incontrata il giorno più freddo del mondo…Vorrei tornare indietro nel tempo per deporre quel vecchio rottame del mio cuore fra le tue braccia.”
da La meccanica del cuore di Mathias Malzieu

 

“Ci innamorammo nonostante le nostre differenze, e nacque tra noi qualcosa di raro e stupendo. Secondo me, un amore così è unico nella vita, ecco perché ogni minuto passato assieme è sigillato nella mia memoria. Non me ne dimenticherò mai.”
da Le pagine della nostra vita di Nicolas Sparks
“Non pensare a me troppo spesso. Non voglio pensarti in un mare di lacrime. Vivi bene.
Semplicemente vivi.”
da Io prima di te di Jojo Moyes
 
Quando incontriamo qualcuno e ci innamoriamo, abbiamo l’impressione che tutto l’universo sia d’accordo.
da Undici Minuti di Paulo Coelho


L’amore non dà pace. L’amore è insonne. L’amore è elevare a potenza. L’amore è veloce. L’amore è domani. L’amore è tsunami. L’amore è rossosangue.
da Bianca come il latte, rossa come il sangue di Alessandro D’Avenia

L’origine del fil rouge risale a una leggenda cinese…è un filo che lega due anime destinate prima o poi a incontrarsi e che non si spezza per nessuna ragione, neppure se i corpi sono distanti.
da Il quadro mai dipinto di Massimo Bisotti

 
Loro non lo sanno che noi due ci possiamo parlare senza aprire bocca.
da La neve se ne frega di Luciano Ligabue


Signorina Lockhart, quella sera mi innamorai per il resto della mia vita e, se la mia fede non mi inganna, per l’eternità.
da Volevo solo averti accanto di Ronald H. Balson


Crescendo, invece, mi sono convinto sempre di più, e non so su quali basi, che nella vita ci sia un solo vero grande amore. Che esiste un principe azzurro per le donne e una principessa per gli uomini. L’anima gemella.
da E’ una vita che ti aspetto di Fabio Volo




Preferirei dividere una sola vita con te che affrontare tutte le ere di questo mondo da sola.
da Il signore degli anelli



Ogni anno noi ci ricaschiamo e non ho mai avuto il coraggio di dirti quello che provo. Sono pazzo di te. E se dovessi scegliere tra spassarmela con chiunque altro al mondo o rimanere a casa con te, mangiare una pizza e guardare una schifezza in TV, sappi che sceglierei sempre te
da Scrubs

Meredith: La tua scelta è semplice: lei o me. Io sono sicura che lei è una gran donna, ma vedi io ti amo in modo incredibile: io cerco di amare i tuoi gusti musicali, ti lascio l’ultimo pezzo di torta, potrei saltare dalla montagna più alta se me lo chiedessi e ciò che mi spinge ad odiarti mi porta ad amarti. Per cui prendi me, scegli me, ama me

Derek: …Credevo che Washington fosse tutto. E mi sbagliavo. Tu…tu…tu sei tutto. Io ti amo e non smetterò mai di amarti. Non posso vivere senza di te. Non voglio vivere senza di te e farò tutto quello che posso per dimostrartelo.
Meredith: Io posso vivere senza di te, ma non voglio e non lo vorrò mai.
da Grey’s Anatomy

Lo so che ti sembra smielato ma l’amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: buttati a capofitto! Trovati qualcuno che ami alla follia e che ti ami alla stessa maniera.
Come trovarlo? Beh, dimentica il cervello e ascolta il cuore.
da Vi presento Joe Black

“È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni”
da A beautiful mind

Basta, confesso! Da adesso è ufficiale: sono innamorato di lei. Amo il suo sorriso, i suoi capelli, le sue ginocchia… quella piccola voglia a forma di cuore che ha sopra il seno… Amo il modo in cui ogni tanto si inumidisce le labbra prima di parlare… Amo la sua risata, l’espressione che ha quando dorme… Amo il fatto che sento questa canzone ogni volta che penso a lei… Amo quello che provo quando le sto accanto… quella sensazione che tutto sia possibile… insomma che la vita meriti di essere vissuta

da 500 giorni insieme

Non sia mai ch’io ponga impedimenti
All’unione di due anime fedeli; Amore non è amore
Se muta quando scopre un mutamento
O tende a svanire quando l’altro s’allontana.

Oh no! Amore è un faro sempre fisso
Che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
È la stella che guida ogni barca errante,
Il cui valore è sconosciuto, benché nota la distanza.

Amore non è soggetto al Tempo, pur se rosee labbra
E gote dovran cadere sotto la sua curva lama;
Amore non muta in poche ore o settimane,

Ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è un errore e mi sarà provato,
Io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato.

Sonetto 116, William Shakespeare

10 Risposte a “Citazioni d’amore tratte da libri, film e serie tv”

  1. Ma che strabellissimo questo post! Sono tante, varie e tutte belle!!
    La mia preferita peró è il sonetto di Shakespeare! 🙂

  2. Ciao!
    Molti Blog per San Valentino hanno pubblicato post con consigli librosi romantici, perciò ho apprezzato molto la Vostra idea delle citazioni!
    Ci sono delle frasi davvero toccanti! ????

I commenti sono chiusi.