Ciao a tutti!
Non so chi si ricorda di me! Ma dopo tanto torno con un nuovo post, intrufolandomi tra le pagine di Deb e Gio. Quando ho scoperto dell’esistenza di questo Game of thrones Tag riguardante Il Trono di Spade non ho saputo resistere!
Ma iniziamo subito con le domande!
1. Come hai scoperto la serie/i libri?
Avevo già avuto occasione di vedere la serie (solo qualche minuto) qualche anno fa ma non l’avevo trovata particolarmente interessante per le scene di nudo e poiché non ne conoscevo minimamente la trama. Grazie a Debora però quest’anno l’ho riscoperta e rivalutata. Per quanto riguarda i libri sono anche riuscito a leggere più di qualche capitolo (un grande traguardo per un non-lettore come me!).
2. Qual è la tua casata preferita, escludendo gli Stark ed i Lannister?
Vorrei dire Targaryen, perché sono i proprietari dei draghi, ma infondo forse risultano troppo vendicativi e sanguinari. Quindi scelgo i Martell perché, a causa delle poche apparizioni, risultano più misteriosi e fuori dal Gioco del Trono.
6. Qual è il personaggio che ti è piaciuto di meno?
Joeffry. Certamente spocchioso, odioso e crudele. Hanno aspettato anche troppo tempo prima di farlo fuori!! XD
Ah…dimenticavo! Questo personaggio era solamente il secondo in classifica, perché il primo è Viserys!
7. Cosa pensi della serie televisiva e dei libri?
Devo assolutamente fare delle premesse: non amo assolutamente le numerose scene di nudo, a volte fuori luogo. Avrei preferito ce ne fossero state meno, sostituite magari da quelle di azione e guerra. Nonostante questo però la classifico come una delle mie serie tv preferite in assoluto!
Dai capitoli che ho letto sono arrivato comunque alla conclusione che il libro, per quanto riguarda descrizioni e spiegazioni, sia nettamente superiore alla serie televisiva.
8. Se potessi essere uno dei personaggi, chi sceglieresti e perché?
Nessuno in particolare. Martin ci insegna che è meglio non voler impersonare nessuno dei personaggi che compaiono…bisogna sempre guardarsi le spalle!!!
9. Qual è il tuo episodio/stagione preferito/a?
Per quanto riguarda la stagione non ne ho una in particolare in quanto le ho viste una di seguito all’altra e non ne ho una divisione netta e precisa.
Per l’episodio invece non ho dubbi: la scena della Battaglia delle Acque Nere rispecchia a pieno i miei gusti. La puntata infatti è quasi esclusivamente dedicata alla guerra e, anche sotto l’aspetto televisivo, il risultato è impeccabile.
Per quanto riguarda la curiosità invece vorrei capire quale aspetto ha assunto Gregor Clegan, La Montagna, dopo che Cersei decide di affidarlo al maestro Qyburn per i suoi esperimenti a causa delle sue ferite da veleno.
Ovviamente siete tutti taggati! Fatemi sapere nei commenti le vostre risposte, se concordate o no con me.
A presto!
Dario
Amo GoT *-* Concordo con i personaggi odiosi, meno male che in questa serie ben pochi sono al sicuro (anzi pensandoci proprio nessuno xD). Io amo Daenerys e Sansa, ma ad ogni stagione ho paura che qualcuno tra quelli che preferisco escano di scena.