5 tradizioni delle Feste a cui non riesco a rinunciare

Buongiorno lettori! Buon Venerdì!!

Nuovo appuntamento con 5 cose che. Un nuovo anno insieme a questa rubrica sta per giungere al termine. Incredibile ma vero, quello di oggi è l’ultimo appuntamento del 2018!
Oggi mattiamo da parte libri, film, personaggi per lasciare spazio ad un post tutto natalizio. Queste sono le mie 5 tradizioni delle Feste a cui non riesco a rinunciare.

L’albero si fa rigorosamente insieme alla sister! Cerchiamo di farlo intorno all’8 Dicembre, anche se il “quando” varia di anno in anno, l’importante è che si faccia insieme!…per il presepe, invece, ci penso da sola xD
Regali di Natale. Il grande dilemma è: 24 sera oppure il 25?? Nella nostra famiglia, fin da quando ho memoria, il 24 sera, ormai è un vero e proprio appuntamento fisso.
Si scartano i regali e poi…Messa di mezzanotte (o giù di lì). Un’abitudine abbastanza recente, 4 o 5 anni, da quando ho iniziato a far parte del coro della mia parrocchia.

E (tradizione legata alla tradizione), alla fine, ci si riunisce con la parte più giovane del gruppo e si gioca o si chiacchiera fino a tardi visto che siamo anche amici al di fuori!
L’ultimo momento a  cui ormai non riuscirei a rinunciare è il pomeriggio del giorno di Natale in cui con i cugini ci riuniamo e…parte la bisca!! Guerra all’ultimo centesimo!

Come vedete riguardano la famiglia e gli amici, Natale e questo periodo di feste, per me significa soprattutto trascorrere del tempo con le persone a cui tengo di più!

Quali sono le vostre tradizioni??
Gioia

7 Risposte a “5 tradizioni delle Feste a cui non riesco a rinunciare”

  1. Ciao Gioia, è sempre bello condividerlo con le persone che si amano di più, in fondo sono la nostra "famiglia" 🙂
    Io da un po' di anni ho abbandonato le tavolate a giocare a carte, sarà che ci ho giocato talmente tanto, per anni, da quando ero piccola fino a pochi anni fa, che ne ho fatto scorta 😉
    Un abbraccio e buon proseguimento delle feste :*

  2. Anche per me è una tradizione l'albero di Natale. L'ho sempre fatto con mia mamma, anch'io l'8 dicembre, o qualche giorno dopo, dipende il calendario e gli impegni. Tipo quest'anno l'abbiamo fatto l'11.
    Buone feste!

  3. Condivido tutto eccetto l'apertura dei regali (noi li apriamo il 25 mattina) e la messa. La sera della vigilia a casa mia si guarda rigorosamente Una poltrona per due! XD

I commenti sono chiusi.