5 autori di cui guarderei il film sulla loro vita

Buongiorno lettori! Buon Venerdì!
Post velocissimo visto che il tempo per preparalo, purtroppo, è veramente poco, questa dovrebbe essere l’ultima settimana di “fuoco” e, spero, dalla prossima di tornare alla normalità e di avere più tempo per il blog e la lettura!
Ma non posso certo perdere l’appuntamento con 5 cose che. Oggi parliamo di autori…ecco i miei 5 autori di cui guarderei il film sulla loro vita

Italo Calvino 
è uno degli autori italiani che mi affascina di più, leggo i suoi libri molto incuriosita e sarei ancora più interessata a saperne di più sulla sua vita!
 
Zerocalcare
Sì, mi rendo conto che Zerocalcare sta diventando il nuovo “Jane Austen” visto che, ultimamente, lo inserisco in ogni post della rubrica ^^’
Virginia Woolf
Faccio mea culpa dicendo che della Woolf ho letto solo “Una stanza tutta per sé” ma la vita di questa scrittrice mi incuriosisce davvero tanto e non perderei un film su di lei!
Fedor Dostoevskij
Già prima di leggere “Le notti bianche” e “Delitto e castigo” ero incuriosita dalla vita e dalla personalità di questo autore, sarebbe molto interessante vedere al cinema un film su di lui!
Philip Roth
Vista la sua recente scomparsa, in questi giorni, come sarà capitato a molti, ho letto diversi articoli su di lui.
Non ho mai letto nulla di suo anche se ho già un paio di titoli in libreria, la prima cosa da fare quindi, è leggerli!
Quali sono gli autori che vi incuriosiscono??
Gioia
Leggi anche il post di:
Anima in penna
Prossimi appuntamenti:
1 Giugno – 5 anime preferiti
Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

8 Risposte a “5 autori di cui guarderei il film sulla loro vita”

  1. Ammetto che non conosco nessuno di questi autori al punto da volerne conoscere la vita… tra tutti credo che guarderei un film sulla Woolf!

I commenti sono chiusi.