5 personaggi che ho amato dei libri

E buongiorno Twinslettori!
Settimana pesante ma finalmente è finita, adesso godiamoci il weekend ma…prima di tutto, ovviamente, diamo spazio a 5 cose che 😉
Non mi perdo in chiacchiere e vado subito ad elencare 5 personaggi che ho amato dei libri
 
L’ho adorata nel cartone animato, amata nel romanzo Anna dai Tetti Verdi (o dai capelli rossi) e conosciuta ancora di più nella serie tv: Anna Shirley è recentemente entrata ufficialmente a far parte dei miei personaggi letterari preferiti! Non mi dilungo oltre perché, proprio ieri, ho scritto un post dedicato a lei e al confronto fra romanzo e la serie tv uscita qualche giorno fa su Netflix.
Ho riletto Il Grande Gatsby da poco e, a differenza della prima volta, l’ho amato. L’alone di mistero su questo personaggi ci accompagna durante tutto il romanzo e l’unico quesito che ci poniamo è: chi è davvero Gatsby? Solo alla fine ci possiamo fare un’idea: dietro al fascino delle ricchezze si nasconde un animo estremamente romantico.
 
Ove è il protagonista de L’uomo che metteva in ordine il mondo di Fredrick Backman, è un uomo burbero, sembra odiare tutto e tutti e, rimasto solo, decide di togliersi la vita. Ma per il destino non è ancora giusto il suo momento! La famiglia di Parvaneh gli dimostrerà che il mondo ha ancora tanto amore da dargli.
 
Edmond Dantés, il celebre Conte di Montecristo di Dumas, il suo piano di vendetta così ben disegnato con i suoi mille travestimenti, lo rende un personaggio unico capace, nonostante tutto, di concedere perdono.
Jane Eyre, dell’omonimo romanzo di Charlotto Bronte, un grande esempio di forza e determinazione. Nonostante la terribile infanzia riesce a superare tutti gli ostacoli che la vita le pone davanti, diventando istitutrice e trova l’amore! Detta così sembra una storia banale ma in realtà c’è molto molto molto di più!
Ovviamente non finisce qui, ne avrei potuti nominare almeno altri 15! Ma ho voluto fare dei nomi che di solito non cito in questa rubrica. Qualcuno infatti si sarà aspettato di vedere un personaggio in particolare ma…ehi, la mia Lizzy non è caso nella copertina del post 😛
Adesso tocca a voi, quali sono i vostri 5 personaggi che avete amato dei libri?
Prossimi appuntamenti:
2 Giugno – 5 creature fantastiche preferite
9 Giugno – 5 serie tv interrotte che ho amato
16 Giugno – 5 libri di cui non mi è piaciuto il finale
23 Giugno – 5 letture che mi hanno fatto ridere
30 Giugno – I 5 più bei film tratti da libri
Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook Blogger: 5 cose che… Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI
 

19 Risposte a “5 personaggi che ho amato dei libri”

  1. Di questi libri ho letto solo Jane Eire, ma di Anna dai capelli rossi ho visto sia il cartone che la serie e adesso sto pensando di recuperare i libri anche se sono tantissimi!:)

  2. Anna dai capelli rossi…..uno dei cartoni animati di quando ero piccina piccina però il libro non l'ho mai letto.
    Il conte di Montecristo è un classico che vorrei leggere

    1. Consigliati entrambi! Il Conte di Montecristo è un bel mattone ma se ce l'ho fatta io a leggerlo, per te sarà una passeggiata! xD

  3. CIao Gioia,
    si decisamente cinque è troppo poco perchè la lista è infinita davvero.
    Condivido Jane e Il Conte di Montecristo

  4. Ciao Gioia, anche io stavo per inserire Jane Eyre, è stata una bella rivelazione scoprire quanto fosse attuale e ben costruito il suo personaggio! Invece di Anna dai capelli rossi ho visto solo il cartone, e ammetto che ogni tanto mi irritava con tutte le sue paranoie tragiche, ogni tanto era una ragazzina davvero eccessiva! Però sotto sotto mi piaceva, e soprattutto adoravo la sua stanza, con quelle finestre in cui mettersi a leggere in santa pace!

I commenti sono chiusi.