5 libri di cui vorrei facessero un film

Buongiorno lettori, siamo tornate oggi con un nuovo appuntamento della rubrica “5 cose che”.

Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc, a proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

Oggi si parla di libri…e di film, non di quelli usciti al cinema ma di quelli che ci siamo fatte noi mentre leggevamo. Vi presentiamo quindi: “5 libri di cui vorremmo facessero un film”.

Il dardo e la rosa e, in generale, la trilogia fantasy di Kushiel di Jacqueline. sarebbe veramente bello vedere su schermo le avventure di Phoedre e Joscelin!
  
Un qualsiasi libro di Lucinda Riley! Il giardino degli incontri segreti è infatti solo indicativo visto che ci sono piaciuti tutti i suoi romanzi, ce ne sono rimasti giusto un paio da leggere. Lo schema narrativo è più o meno uguale in tutti: presente e passato che si incontrano, il viaggio da un paese all’altra del mondo e una o più storie d’amore, per questo sarebbe molto interessante vedere qualche sua opera sul grande schermo.
L’ombra del vento di Carlos Ruiz Zafon, per chi l’ha letto sa di cosa stiamo parlando, chi non l’ha letto…che aspetta a farlo? Barcellona, un Cimitero dei libri dimenticati, un pizzico d’amore e tanto mistero, secondo noi, verrebbe fuori davvero un bel thriller!
E parlando di thriller ci piacerebbe vedere la trasposizione cinematografica di 9 Giorni di Gilly Macmillan!
Una storia forte e drammatica, quella raccontata in Mille splendidi soli di Khaled Hosseini, molto probabilmente un film su questo libro non gli renderebbe giustizia ma sarebbe sicuramente d’impatto.
Questi sono i nostri 5 libri che vorremmo “vedere”; scrivendo questo post ci siamo accorte che sono davvero tanti i libri che abbiamo letto che hanno una versione cinematografica. Magari potremmo pensare ad una rubrica a riguardo….un’altra! xD

Quali sono i vostri “5 libri di cui vorreste facessero un film”? Scrivetelo nei commenti oppure se decidete di creare un post, linkatecelo!

 
 

L’appuntamento della prossima settimana con “5 cose che…” sarà con

“I 5 peggiori film tratti da libri”

(chiunque voglia può preparare il post per venerdì prossimo)
 

26 Risposte a “5 libri di cui vorrei facessero un film”

  1. non ho letto tutti questi libri (solo 9 giorni e quello della riley l'ho comprato qualche giorno fa ma ancora non lo inizio) ma le conosco di "nome" e arei davvero curiosa di vederli al cinema.

    ad es. a me piacerebbe vedere in tv – come serie più che come film – la trilogia storica/romance di Jennifer donnelly (I giorni del tè e delle rose); come film invece i libri di Carrisi *_*
    devo cercare di fare il post sul blog dei 5 film peggiori, grazie per lo spunto :-))

    1. Ciao Angela!! Mi hai fatto scoprire la trilogia che hai citato! Sono andata a cercare informazioni e mi incuriosisce molto!!!! Di Carrisi invece ho Il suggeritore…sto solo cercando il coraggio per leggerlo! xD
      Passerò sicuramente a leggerlo se deciderai di farlo!!!

    1. Ciao! Sì, dovrebbe essere bello anche se credo sia molto difficile riuscire a trasmettere le emozioni provate durante la lettura del libro! Passo subito a leggerlo!!

    1. Per quanto riguarda L'ombra del vento, purtroppo, non penso che ne vedremo mai una trasposizione cinematografica! Ho letto un'intervista a Zafon in cui lui dichiara espressamente che i suoi film non diventeranno mai film!

  2. Non ho letto nessuno di questi libri! D: Però di "Mille splendidi soli" me ne hanno parlato fino alla nausea, visto che a quanto pare ho lo stesso nome della protagonista! XD Sarei curiosa di vedere il film, visto che ormai mi è completamente passata la voglia di leggere il libro – parole che non avrei mai e poi mai pensato di scrivere o di pronunciare! D:

    1. Se te ne hanno parlato fino allo sfinimento, allora ti capisco!! Sarei anche io curiosa di vedere il film! De "Il cacciatore di aquiloni", sempre di Hosseini c'è una versione cinematografica, non capisco perché non ne abbiamo mai fatta uscire una anche per "Mille splendidi soli"!

  3. Anche voi avete scelto Zafòn! 😀 Solo che io sono indecisa tra l'Ombra del Vento e il Gioco dell'Angelo, ma solo perché temo che il primo lo rovinerebbero! Amo anche la scrittura di questo autore… mi mancherebbe! *__*
    Per il resto, ho acquistato di recente un libro di Lucinda Riley, "Il profumo della rosa di mezzanotte"; dopo il vostro commento sono più ansiosa di leggerlo!

    1. Ecco, "Il profumo della rosa di mezzanotte" è proprio uno dei due libri che ancora non abbiamo…ma che presto saranno nostri!! buahah xD Scherzi a parte, aspetto un tuo parere 😉

  4. La verità sul caso Harry Quebert..che bello, ne uscirebbe un bel film. Piacciono anche a me i libri della Riley, anche se tra quelli che ho letto, questo è quello che mi è piaciuto di meno

    1. Oh sì sarebbe proprio bello!! Speriamo che prima o poi si realizzi davvero e se a dirigerlo fosse veramente Ron Howard sarei felicissima dato che è uno dei miei registi preferiti!! Sì, è vero, gli altri romanzi della Riley sono più belli!!

  5. Ho scoperto tantissimi nuovi titoli grazie a questa splendida rubrica! Non ne ho letto nemmeno uno di questi citati, andrò a leggermi le trame. ❤

    1. E' vero Jennifer, grazie all'argomento di oggi ho anche io conosciuto tanti libri nuovi…la mia wishlist si è allungata e per questo sono felice dato che il senso della rubrica è proprio questo: scovare cose nuove!! 🙂

  6. Che bei titoli gemelline!!! Anche io ero tentata di mettere Zafón, ma cinematograficamente parlando vedrei meglio un film tratto da "Marina", peccato che l'autore non abbia nessuna intenzione di cedere i diritti!
    Anche Mille splendidi soli sarebbe bellissimo da vedere al cinema, lacrime e batticuore assicurati, sicuramente indimenticabile!
    Gli altri libri non li ho letti ma vedrei volentieri il thriller "9 giorni" e "il dardo e la rosa"!!

    1. Uh è vero! Marina!! Sarebbe perfetto per il cinema! Già, un vero peccato!
      E' vero, Mille splendidi soli è già di per sé una storia indimenticabile, figuriamoci sul grande schermo!! *_*

  7. Anche a me piacerebbe vedere un film tratto da Mille Splendidi Soli, anche se quello de Il cacciatore di aquiloni in realtà non mi è piaciuto molto :/

I commenti sono chiusi.