Ciao a tutti!!
Oggi vi propongo the courtship book tag, un tag molto molto carino che ho visto praticamente ovunque:
The Courtship book tag, in cui bisogna indicare dei libri seguendo le fasi principali di un corteggiamento/inizio di relazione, ma che ve lo dico a fare, già lo conoscerete tutti (mancavo solo io!). Bando alle ciance, cominciamo!
Fase 2: Prime impressioni – Un libro che hai comprato per la trama
Potrei citare il 90% dei miei libri, ma il primo che mi viene in mente
è Oggi, per sempre di Deborah Wearing.
L’autrice è la moglie di Clive Wearing, musicista e direttore d’orchestra, colpito da un virus che lo ha attaccato fino al cervello, distruggendo aree importanti per la memoria. Il ritratto della forza di una donna che ha saputo rimanere accanto al marito dopo tale tragedia.
Fase 3: Dolce chiacchierata – Un libro scritto benissimo.
Non mi sento così esperta da valutare la scrittura di un libro. Ma penso che scegliendo un classico non si possa sbagliare. La mia scelta non può che cadere quindi su Jane Eyre di Charlotte Bronte
Fase 4: Primo appuntamento – Il primo libro di una serie che ti ha fatto venire voglia di leggere tutta la saga.
Non sono una grande lettrice di saghe, ma ce n’è una che mi ha fatto innamorare, l’ho già citata più di qualche volta, ed è
la trilogia di Kushiel di Jacqueline Carey.
Il primo libro Il dardo e la rosa, mi ha fatto scoprire questo bellissimo mondo. Ho divorato i tre libri.
Fase 6: Sempre nella mia mente. – Un libro al quale non puoi smettere di pensare.
Mi capita spesso di pensare a Mille splendidi soli di Khaled Hosseini,
una realtà talmente diversa dalla nostra che non può rimanere impressa nella mente.
Fase 8: Incontrare i genitori – Un libro che desidereresti raccomandare ai genitori e agli amici
I miei genitori non sono dei lettori e gli amici che leggono sono pochissimi e con gusti diversissimi, però se dovessi consigliare un libro che possa andar bene a tutti sarebbe Due di due di Andrea de Carlo, una bellissima storia di amicizia al maschile, con finale per nulla scontato.
Fase 10: Condividi l’amore- Chi vuoi taggare?
Dato che in tantissimi avete già risposto a questo tag, taggo tutti voi!
Se avete già risposto al the courtship book tag, o avete intenzione di farlo, linkatemi il vostro post e correrò a leggerlo!
Che bello, hai usato il bannerino che avevo fatto per questo tag! Io devo decidermi a leggere Jane Eyre, è una vergogna non averlo ancora letto!
Ma dai?!?! 😀 Avevo visto l'immagine sul blog di Ilenia (libri di cristallo) e dato che l'ho trovata molto carina ho deciso di utilizzarla. Questo significa che anche tu hai fatto il tag! Vado a cercarlo subito!!
Jane Eyre te lo straconsiglio!!