5 personaggi che non mi sono piaciuti

Buongiorno Twinslettori!
Incredibile ma vero siamo giunti ad un altro Venerdì! E quindi torna l’appuntamento con la rubrica 5 cose che!
Il tema di oggi è molto difficile. Sì, so che lo dico quasi tutte le volte ma questo argomento mi ha messo un bel po’ in difficoltà. Un po’ perché abbiamo avuto poco tempo ma soprattutto perché ho fatto veramente fatica a trovare personaggi che non mi siano piaciuti. Ho riflettuto sul “non mi sono piaciuti” perché un conto è dire personaggi che odio e un conto che non piacciono. Nel primo caso la lista sarebbe lunghissima ma nel secondo? Ecco quindi la mia lista.
L’unico nome sicuro in questa lista è Lydia Bennet da Orgoglio e Pregiudizio. Si, nomino questo romanzo ogni volta, ma non ho mai citato Lydia (si parlava sempre in positivo xD) Lydia è, insieme a Wickham, il personaggio più negativo del romanzo. Incarna sì l’ideale di donna della società del periodo, ma con lei la Austen va decisamente oltre. Lydia è molto irrispettosa verso la sua famiglia ed è questo che più non sopporto nella sua personalità (passi anche il fatto che sia la superficialità fatta persona)
Backy Bloomwood, la protagonista della celebre serie I love shopping di Sophie Kinsella. Di questa serie ho letto solo I love mini shopping, uno degli ultimi libri. E, si, forse avrei dovuto cominciare dall’inizio ma mi è capitata l’occasione di leggerlo e ne ho voluto approfittare. Non dico che sia un personaggio odioso, dopotutto è stata fonte d’ispirazione per molti altri chiklit, ma non so, non è scattata in me la curiosità di andare a leggere gli altri libri della serie. Forse perché, momento confessione, non sono mai stata un’amante dello shopping!

Isabel, uno dei due protagonista del libro La distanza tra me e te di Lucrezia Scali. Ok già il tema del tradimento è molto particolare e, sarà anche perché ho letto questo libro in un periodo particolare, ma la personalità della protagonista non mi ha per niente convinta. Vive in funzione del marito che, ok, non la considera perché sta quasi tutto il giorno fuori casa per lavoro e durante quel poco tempo che condividono lui non se la fila più di tanto, ma Isabel è contenta della sua vita matrimoniale perché fila sempre tutto secondo i suoi piani (anche i loro momenti intimi vengono programmati!). E’ quindi ovvio che sia una felicità apparente e che alla prima sferzata di novità Isabel ci caschi con tutte le scarpe! Nonostante questo però continua a non lasciarsi andare e a vivere la sua vita!
Finalmente posso inserirla! Marissa Cooper da The O.C. Del quartetto dei protagonisti è quella che non mi è mai piaciuta. Non la odio solo per il fatto che, insieme a Ryan, formano una delle mie coppie preferite ma presa da sola mmmmmmmm….
Bonnie è tra i personaggi chiave della serie How to get away with murder ma a me…non piace! Probabilmente un buon 90% degli avvenimenti sono accaduti in conseguenza delle sue azioni ma è talmente ambigua che non si riesce mai a capire da che parte sta.  Ama Annalise, poi la odia, la vuole proteggere e crea ancora più caos. Una bandierina. Credo proprio che negli ultimi episodi della terza stagione riusciremo e riuscirò a capire veramente chi sia!
Adesso tocca a voi! Quali sono 5 personaggi che non vi sono piaciuti?
Leggi anche il post di:
Prossimi appuntamenti:
17 febbraio – 5 finali di libri o serie tv che cambierei
24 febbraio – 5 luoghi in cui mi piacerebbe leggere
3 Marzo – 5 canzoni del cuore
10 Marzo – 5 libri, 5 tipi di tè
17 Marzo – 5 personaggi di cui vorrei leggere uno spin-off
Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

31 Risposte a “5 personaggi che non mi sono piaciuti”

  1. Ho visto pochi episodi di The OC e Marissa non la sopportavo..cosa ci faceva il bel Ryan con quella?!?!?!?!
    Becky Bloomwood…io ho letto solo I love shopping dopo aver visto il film e non mi ha preso così tanto infatti mi sono fermata lì però la protagonista mi stava simpatica

    1. Me lo chiedo anche io!! ahahah
      Si Becky non è antipatica, anzi è davvero molto buffa. Ho visto anche io il film ma non so, forse non è scattata quella scintilla, non mi ha convinta del tutto

  2. Concordo pienamente con te per quel che riguarda Lydia, il suo comportamento è ingiustificabile e mette in serio pericolo tutta la sua famiglia! Per quel che riguarda Bonnie provo molta pena per lei, in realtà mi chiedo come fa dopo tutte le disgrazie che l'hanno vista protagonista, a non essersi ancora suicidata!

    1. Vero!! Ne ha subite tante e molto molto pesanti, è molto complesso il suo personaggio e sono veramente curiosa di vedere cosa ci riserva in questi ultimi episodi!

  3. Concordo in pieno su Lydia e Marissa, sempre odiate!
    Becky mi stava piuttosto simpatica, ma ho letto i libri da piccola e non so quanto potrei apprezzarla oggi.

  4. Anche io non sono mai riuscita a sopprotare marissa di OC 😀
    Devo dire che sebbene Lydia non mi sia stata molto simpatica, penso che ci siano personaggi molto peggiori: Wickham come hai detto tu, ma anche Caroline, Lady Catherine e soprattutto il Signor collins.

    1. Si, concordo! Anche tutti i personaggi che hai citato tu, anche se sono essenziali ai fini della narrazione, non sprizzano simpatia da tutti i pori ecco

  5. Ciao ragazze! Pubblicherò il mio post in ritardo perché sono in vacanza, ma intanto sono a curiosare qui! E ho fatto bene, perché mi avete ricordato Lydia Bennet, il personaggio peggiore di Orgoglio e Pregiudizio! Ed è davvero una possibile worst-ever dei personaggi nei libri ��
    Marisa non è un bel personaggio, sono d'accordo, e lo trovo anche molto negativo (fa venir voglia di tagliarsi le vene!)
    Gli altri non li conosco, a parte la protagonista di I Love Shopping di cui ho visto il film, e non mi è dispiaciuta.

    1. Sono d'accordissimo! E' che non si rende proprio conto di quello che ha fatto, fa proprio finta di niente, anzi peggio, si vanta pure! che odio >.<
      Ho visto anche io il film di I love shopping e non mi è dispiaciuto anche a me, però non mi è venuta la curiosità di leggere altre sue "avventure"

  6. Ciao =D
    Stavolta non posso dire molto, questi personaggi non li conosco (e forse è un bene dato il tema di oggi), credo di aver visto un po' del film I love shopping ma non mi ricordo bene i particolari, non mi aveva molto convinta.
    Io ho scelto altri personaggi e sono curiosa di sapere cosa pensate di loro, se li conoscete, se li apprezzate o no =)
    Tanti saluti, ❥Dream

    1. ahahah in realtà ti consiglio sia di leggere Orgoglio e pregiudizio, sia di guardare How to get away with murder (le regole del delitto perfetto) perché sono il mio libro preferito e una delle serie tv che sto seguendo con più interesse!! 😉

  7. Le altre non le conosco ma su Bonnie e Marissa condivido pienamente. Pensa che Marissa l'aveo rimossa completamente e ora, legggendo il tuo post, mi è tornata in mente. Che gra cosa è la memoria: archivia ciò che non le piace. ahahaha

I commenti sono chiusi.