5 autori di cui ho letto un solo libro ma di cui mi piacerebbe leggerne altri

Eeeee buongiorno carissimi twinslettori!!
Qui il tempo sembra aver messo il turbo e sembra che io me ne renda conto sempre al Venerdì (anzi al Giovedì sera) nel momento in cui preparo il post per 5 cose che.
Quindi, non perdiamo tempo e andiamo al dunque del post di oggi! Un nuovo appuntamento della rubrica in cui i protagonisti sono gli autori. Dopo 5 autori che mi incuriosiscono e 5 autori che ho scoperto di recente del mese scorso, oggi vi mostro 5 autori di cui ho letto un solo libro ma di cui mi piacerebbe leggerne altri!
Tanti i nomi che mi sono venuti in mente, ho deciso di soffermarmi su alcuni tra quelli che cito poco.
    
Per iniziare Tolkien! Cosa?! John Ronald Reuel in un mio post del genere? Ebbene sì! Anche io ho letto un suo libro: Lo hobbit. E poi, come molti di voi avranno letto in giro per il blog, ho avuto un problemino con La compagnia dell’anello. Come ho scritto più e più volte, infatti, mi piacerebbe leggere qualche altro suo libro, trovo semplicemente affascinante il fantastico mondo che ha saputo creare.
Un autore che credo di non aver mai citato è Oscar Wilde, di cui ho letto solo Il ritratto di Dorian Gray. Di Wilide mi incuriosiscono molto le opere teatrali, in particolare L’importanza di chiamarsi Ernesto, già pronto per essere letto in libreria.
Ho letto Il grande Gasby due volte, la prima volta non c’ho capito niente! La secondo lettura, invece, è stata risolutiva e mi ha fatto innamorare del romanzo! Sono curiosa di scoprire lo stile di Fitzgerald anche in altre opere, a questo proposito chiedo consiglio a voi, ne avete lette qualcuna in particolare? Quale mi consigliate?
Tanto per non farci mancare nulla, nella lista ho inserito anche un premio nobel! Di Gabriel García Márquez ho letto Cent’anni di solitudine, un mio amico lo aveva così tanto elogiato che pensavo di trovarmi davanti al miglior libro scritto in tutta la storia dell’universo. Purtroppo l’esperienza non si è rivelata del tutto positiva, non sono riuscita a stare dietro alla famiglia Buendía che mi ha rimbambita (ho un problema con i nomi!). Il talento dell’autore è però innegabile e vorrei approfondire la questione con altre sue opere, in primis L’amore ai tempi del colera.
Chiudo con un autore che, invece, cito spesso: Mathias Malzieu. Nonostante La meccanica del cuore, l’unico suo libro che io abbia letto fino ad ora, mi sia piaciuto molto, non mi sono ancora decisa di leggere altre sue opere. Dico la verità, ho paura di prendere una cantonata! ^^’
E anche per oggi passo e chiudo! Fatemi sapere se avete letto qualcosa di questi autori, quali libri mi consigliereste per continuare a conoscerli e soprattutto quali sono i vostri 5 autori di cui avete letto un solo libro ma di cui vorreste leggerne altri!
Prossimi appuntamenti:
17 Novembre – 5 luoghi in cui adoro leggere
24 Novembre – 5 libri in cui i personaggi hanno nomi strani o impronunciabili
Ogni settimana proporremo una lista di 5 “cose”: 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook “Blogger: 5 cose che…” Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

22 Risposte a “5 autori di cui ho letto un solo libro ma di cui mi piacerebbe leggerne altri”

  1. Ora che ci penso anche io di Fitzgerald ho letto solo il grande gatsby e mi piacerebbe approfondire la conoscenza di questo autore 🙂
    Ho letto tutta la trilogia dell'anello e ricordo di aver faticato ad arrivare alla fine, perciò mi sa che di Tolkien non leggerò più altro ?

  2. Assolutamene Tolkien devi dargli una possibilità. Il signore degli anelli è molto bello! Oscar Wilde è un grandissimo, gli altri non li ho letti!

  3. Tolkien l'ho iniziato ma a pagina 20 l'ho mollato (e io sono notoriamente una che non molla…) mentre di Marquez ne ho letto qualcuno… degli altri non ho letto nulla

  4. Piacerebbe anche a me leggere qualcosa di Tolkien, ma anni fa ho provato a leggere "La compagnia dell'anello" e non ero riuscita ad andare oltre alla cinquantesima pagina..prima o poi devo assolutamente riprovare.
    Di Fitzgerald anche io ho letto solo "Il grande Gatsby" e, se devo essere sincera, non conosco altre sue opere. Dovrò informarmi 🙂

    Mon

  5. Di Oscar Wide invece credo di aver letto tutte le sue opere a suo tempo e chi più chi meno mi sono piaciute quindi se vuoi cimentarti su di lui buttati piano piano.
    Poi sono daccordo con te a volte per timore di essere bidonati perchè abbiamo altissime aspettative su un autore che ci è piaciuto tentenniamo di leggerlo una seconda volta

  6. che autori importanti! Io ho amato Il signore degli anelli ma mi sono fermata lì. di Fitzgerald ho letto Il curioso caso di Benjamin Button e mi è piaciuto tanto

  7. Ciao Gioia dei tuoi scrittori ho letto solo Mathias Malzieu, sia La meccanica del cuore che Vampiro in pigiama. Tra i due ho apprezzato di più il secondo, lì viene fuori davvero la bravura dello scrittore, forse perchè è una storia autobiografica. Degli altri non ho letto nulla ma tra tutti mi ispira Gabriel García Márquez…chissà prima o poi riesco a leggere anche io qualcosa di suo.

  8. Ciao Gioia! Anch'io di Wilde e Fitzgerald ho letto solo le stesse opere che hai citato tu! E stavo pensando di inserire Wilde, se non fosse che non mi veniva in mente nient'altro… ora che ho letto il tuo post mi segno "L'importanza di chiamarsi Ernesto"; mi ero dimenticata di questa celebre opera! Malzieu è nella mia wishlist con "La meccanica del cuore", e mi piacerebbe provare anche "Cent'anni di solitudine", di cui anch'io ho letto commenti entusiasti.

  9. Di Oscar Wilde ho letto tutto.. se avessero trovato la sua lista della spesa probabilmente l'avrei adorata! Mentre devo ammettere di aver abbandonato il Signore degli Anelli! Come se non bastasse devo dire che ho terminato Cent'anni di solitudine ma proprio non mi è piaciuto!

  10. Malzieu è l'amore proprio! E Tolkien era uno di quelli che non è entrato in questa classifica per un pelo vero e proprio!
    Degli altri tre non si può dire niente se non, assolutamente da leggere!!!

  11. Ho letto "Il grande Gatsby" circa sei mesi e l'ho amato…nonostante avessi un milione di pregiudizi. Vorrei leggere altro di Fitzgerald anche io per confermare quelle mie impressioni! 🙂

I commenti sono chiusi.